Partecipazione alle qualificazioni del Campionato Italiano a squadre, 26 novembre, Giaveno (TO)

È vero che abbiamo perso (e sonoramente), ma chi era presente oltre a noi? Solo le più quotate squadre del Piemonte e per di più con rinforzi esterni, per di più formate da atlete e atleti cinture nere di importanza nazionale e internazionale e noi con Juniores e al massimo cintura marrone, solo il prestito nelle ragazze di Mantovan Marta, che tra l’altro ringraziamo per la Sua disponibilità, indossava la cintura nera.

Una data storica per il Judo Borgolavezzaro che può vantarsi di aver presentato ben due squadre, una femminile e una maschile, e nessuna altra Associazione ha fatto altrettanto: paura della figura di perdere? Vuol dire che non si è capito cosa vogliono dire i concetti di sportività e piacere di fare sport anche se agonistico.

L’esperienza fatta vale ben più del risultato che poi era preventivato dati i valori in campo, ma ci abbiamo provato.

Tutti da elogiare perché saliti sul tatami e visto chi avevano di fronte i nostri ragazzi e ragazze non si sono smontati e hanno dato il massimo. Tra l’altro nei ragazzi soprattutto regalavamo anche i chili, Brezzi e Fantucci hanno combattuto nelle categorie superiori.

Ci riproveremo e saremo sempre giovani ma con più esperienza.

La domanda che mi sono posto e ci poniamo è come fa il Judo Borgolavezzaro avere due squadre avendo la palestra in un piccolo paese, mentre altre più grandi realtà abitative e con palestre che dicono piene di atleti non hanno i numeri per partecipare ad una gara a squadre? La risposta è semplice: NOI SIAMO UNA VERA SQUADRA E FACCIAMO “SQUADRA”, l’amicizia e il rispetto di tutti è alla base del nostro successo. Hanno partecipato: Sacchetti, Mantovan, Di Maio, Di Domenico; Leo’n Morè, Sidella, Sempio, Brezzi eFantucci.

Campionati Interprovinciali 2011. 27 novembre, Oleggio

Una vera sfida tra noi, il Judo Invorio e il Judo Ju Jitsu Novara e l’Invorio dati i numeri delle presenze stavolta ha preceduto sia noi che il Novara. Bella la prova di tutti, Luca Ippolito dovrà rivedere il modo di combattere come già stanno facendo Sidella, Kyryliuk ed Elio, basta un piccolo ritocco nell’impostazione e i risultati arrivano per tutti perché la preparazione fisica e tecnica è di buon livello, visto in gara e facendo i paragoni con le altre realtà della Provincia siamo sulla strada giusta per mirare ad un 2012 ancora più positivo.

Al 1° posto Kyryliuk, Fantucci, Brezzi, Saini, Di Maio, Di Domenico.

Al 2° posto Ippolito,Sidella,Leo’n Morè, Sacchetti, Buratto.

Al 3° posto Stangalini Valenti

Ancora un impegno al 10 dicembre per i Campionati Piemontesi dove in palio c’è anche il titolo di miglior squadra Provinciale e lì tenteremo di superare l’Invorio.

GIUSEPPE BALLARINI