Ciserano (BG), 13 dicembre 2014

Gran bella gara per il 45enne Fabrizio Gandelli che sfiora il podio al Gran Prix Master di Judo.

Due nostri atleti  hanno gareggiato a Ciserano (Bergamo) nel Campionato  Italiano Master suddiviso in più gare denominate Gran Prix Master, e Gandelli Fabrizio – cintura marrone – ha ottenuto un ottimo 5° posto nella classe M4 perdendo la finalina del 3° posto a pochi secondi dalla fine per stanchezza. Gandelli, che pratica judo da tre anni (ha iniziato a 41 anni), ha superato brillantemente il primo incontro contro un avversario già cintura nera e con molti più anni di esperienza; al secondo ha dovuto cedere in quanto l’avversario era un numero uno della categoria. Ripescato, dà tutto quanto rimasto in corpo e testa ma verso la fine sono mancate le forze per chiudere l’incontro che l’avversario si aggiudica anche grazie a un lieve infortunio alla spalla di Gandelli.

Il secondo nostro atleta, Stangalini Andrea (37 anni), ha gareggiato nella classe M1/M2 e purtroppo la giornata è stata tutta in salita per un malore allo stomaco che l’ha bloccato e si è dovuto accontentare del 7° posto dopo due incontri tiratissimi. Non ha potuto poi gareggiare al Campionato Interprovinciale del giorno dopo.

Gli insegnanti ringraziano questi due atleti che dimostrano con il loro esempio che il judo agonistico  non si ferma alla età canonica dei 35 anni ma se uno vuole può prepararsi e avere molte soddisfazioni anche dopo la fase vera e propria dell’agonismo più esasperato.

Giuseppe Ballarini