Un’ottima prestazione al Trofeo Internazionale Turin Cup di Torino il 16 marzo da parte dei nostri atleti, presenti in 6 hanno però combattuto in 5 per un malore di Kevin prima della gara. Più di 700 atleti presenti con molti Russi e Francesi che hanno dato lustro alla gara per la loro elevata bravura e preparazione tecnico/fisica.

I cadetti hanno ben figurato anche se non hanno avuto la soddisfazione di salire sul podio a parte Miriam che anche se non ha vinto nessun combattimento essendo in quattro ha potuto indossare la medaglia del 3° posto e  meritato perchè la categoria +63 è stata molto pesante, ma Lei ha dato tutto e le avversarie hanno dovuto sudare parecchio per vincere. Tolotti Riccardo ha combattutto da leone ma gli avversari sia Italiani che stranieri erano fisicamente più forti, ha fatto di tutto per vincere e anche dimostrando che la finale Italiana non è stato un caso, ma ormai la strada intrapresa è giusta, l’esperienza farà il resto, comunque un ottimo 5° posto. Bene anche se alle prime importanti esperienze Ippolito Lorenzo che ha dovuto salire per pochi etti nella categoria superiore i 50 kg: 9° posto ma una esperienza che senz’altro lo maturerà per i prossimi impegni.

Gli Es. B, rimasti in due, hanno fatto la differenza con una prestazione che è stata una delle migliori in senso assoluto con Petruzzella Evelin al 2° posto vincendo due bei incontri e perdendo solo la finale con un’avversaria per adesso certamente superiore. Ancora correzioni da fare nel modo di approcciare il combattimento e forse anche l’avversaria di Legnano sarà alla portata. Riccardo Santin vince ben 3 incontri e dimostra la maturità per pensare alle qualifiche dei Campionati Italiani Es. B di novembre, anche se fa sudare i tecnici per le iniziative di certe tecniche che lo mettono in difficoltà, giusto provare e perciò avanti così.

Penso che sia giusto da questo sito fare gli auguri al nostro Corrado che dovrà essere operato fra pochi giorni per la rottura di un tendine “sul lavoro”, tutti noi gli siamo vicini e speriamo di vederlo già a seguire i ragazzi a Castelletto Ticino il prossimo fine settimana.

Prossimo appuntamento sabato 23 con i non agonisti e domenica 24 con gli agonisti per il 10° Trofeo Lago Maggiore.

Giuseppe Ballarini