Villadossola (VB), 7 aprile 2019

Domenica 7 aprile abbiamo partecipato al 26° Trofeo Internazionale NELA di Villadossola e i nostri Es. B e Cad. hanno discretamente figurato. Una gara iniziata male, con le assenze per malori di Santin Riccardo e Monte Kevin, per i non Agonisti i tecnici hanno scelto la strada di non partecipare in quanto ci sarebbero state molte assenze.

Da sottolineare comunque l’ottimo 2° posto di Petruzzella Miriam che ha dovuto combattere nei + 63 kg. e vedersela con atlete anche di “qualche chilo in più”, ma non si è fatta intimorire e ha vinto due bei combattimenti salendo sul podio anche se al secondo gradino ma ben meritato.

Terzo posto per la sorella Petruzzella Evelin che si è dovuta fermare per infortunio alla spalla, in questo caso dopo un primo combattimento perso proprio cadendo sulla spalla, ha nel secondo incontro dovuto dare forfait.

Gli altri due atleti presenti si sono fermati al 5° posto: buon inizio per Riccardo Tolotti ma poi ritorna al suo judo statico e perde gli altri due incontri, come già detto più volte, Riccardo dovrà cambiare tattica e velocizzare le sue “belle tecniche”. Per Moro Nicolò un’altra buona gara tirata sino all’ultimo per i due combattimenti fatti ma purtroppo si vede la mancanza di allenamento, nel judo la stanchezza non permette di esprimere le tecniche al meglio, come in tutti gli sport, basta essere più assidui nella preparazione e forse arrivano anche risultati migliori.

BUONA PASQUA A TUTTI, prossime gare a maggio.

GB