Borgolavezzaro, 1 e 2 giugno 2019

E’ stato un vero successo il 48° Trofeo Comune di Borgolavezzaro, sia per la levatura tecnica degli Agonisti che per le presenza degli stessi che ha raggiunto quota 97, un record.

La domenica i Non agonisti sono stati 82, un po’ meno dell’anno scorso, comunque la gara è stata altrettanto impegnativa; i nostri atleti non hanno raggiunto i brillanti risultati delle ultime gare, forse siamo a fine stagione e già pensavano alle vacanze. Pazienza. Comunque il 4° posto a squadre siamo riusciti a raggiungerlo, con fatica ma senz’altro meritato.

Da sottolineare la prova di Tolotti Riccardo che ha dominato nella sua categoria e per i Non agonisti bella la prova di Mortarino Mara che forse si è ricordata di essere figlia di una cintura nera e nipote del nostro numero 1 sia come atleta che Presidente e operaio al servizio della riuscita del Trofeo.

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito ancora una volta a far ricordare a chi ha partecipato della nostra ospitalità e professionalità. La presenza del Presidente Regionale FIJLKAM  Prof. Fabrizio Marchetti ha senz’altro contribuito a dare la giusta importanza al più longevo Trofeo di Judo della Regione: proprio Lui ha gareggiato più volte nella nostra gara e sempre contro i nostri allora big: Buratto, Boselli, Locatelli.

Durante il Trofeo il Prof. Marchetti ha consegnato la cint. nera 1° dan al Dott. Jodice Emilio, che entra a far parte della nostra famiglia. Jodice è stato compagno di squadra al Judo Novara del sottoscritto negli anni ‘60 e ‘70, è già cintura nera di karate e ins. tecnico, è insegnante di MGA e mancava però il riconoscimento nel judo che ho voluto fortemente che l’avesse come nostro Associato. Attualmente il Dott. Jodice è Assessore alla cultura nel Comune di Novara, ma è stato Direttore Sanitario all’Ospedale di Novara e alle Molinette di Torino: è per noi un vero onore come lo è stato per il M.° Conti e il Presidente Colli averlo nelle nostre fila. L’importanza della gara si è anche riscontrata dalla presenza degli arbitri e giudice, tutti a livello Nazionale.

Sono anche stati premiati con una targa ricordo per la loro partecipazione alle Finali Nazionali Cadetti Tolotti Riccardo e Petruzzella Miriam. Una coppa per i migliori risultati ottenuti nel primo semestre è andata a Santin Riccardo, assente al Trofeo per infortunio “pallacalcio di palestra”.

Il quarto posto è stato ottenuto con i risultati dei nostri atleti:

Agonisti: 1° Tolotti Riccardo kg. +73, 2° Petruzzella Miriam kg. +63, 3° Ippolito Lorenzo kg. 50. Cadetti/e; 1° Talenti Irene kg. 57, 2° Petruzzella Evelin kg. 52, 2° Monte Kevin kg. 38. Esord. B;

Non Agonisti: 1° Scrimali Giovanni, 2° Tiberio Asya, Vendemmiati Andrea, Zennaro Manuel, 3° D’Agostino Samuel, Fossati Alessandro, Bai Walter Bambini/e; 2° Fossati Annachiara Fanciulla; 1° Mortarino Mara, 2° Chiorean Raul, Donati Samuele, Comeglio Giorgio, Monte Nicole, Poggio Nicolò Ragazzi/e; 3° Odina Vittoria, Andria Lorenzo, Lovison Enea, Gabrian Valentino.

Clicca qui per scaricare la classifica completa

G.B.