Asti, 3 novembre 2019

Trasferta positiva ad Asti

Non sono stato presente alla gara ma chi era a bordo tatami ha riferito che è stata una gara con luci e ombre, anche visto che era per gli ES.B il secondo banco di prova per le qualifiche Nazionali che si svolgeranno il 17 novembre.

Il risultato finale vede l’A.S.D. Judo Borgolavezzaro al 20° posto su 60 Associazioni presenti per 700 atleti dai 4 ai 17 anni. La squadra era formata da 6 agonisti e 13 Non Agonisti. Come risultato finale abbiamo conquistato 2 primi posti con la classe Bambini con Scrimali Giovanni e Vendemmiati Andrea; tre 2° posti con Fossati Alessandro, Zennaro Manuel e Tiberio Asya Andrea; 3° posto per Bai Walter. L’Insegnante dei Bambini Fantucci Matteo è più che soddisfatto del risultato visto come fanno sudare in allenamento. L’unica nostra atleta classe Fanciulli, Fossati Chiara, si piazza al 3° posto.

Nella classe Ragazzi i risultati sono stati: secondi classificati Gabrian Valentino, Lovison Enea e Monte Nicole; terzi classificati Donati Samuele, Chiorean Raul Vasile e Comeglio Giorgio. Nella classe Es. B un terzo posto per Petruzzella Evelin nei 57 kg, fuori peso di un kg. dalla categoria che dovrebbe fare alle qualificazioni Nazionali; 5° posto per Santin Riccardo, come a Torino deve controllare di più la propria voglia di stravincere, la gara più importante è vicina e dai risultati di tutto l’anno ci si aspetta una buona e proficua presenza alle qualificazioni. Moro Nicolò si è fermato al 9° posto.

Nella classe Cadetti due secondi posti con Tolotti Riccardo negli 81 kg., sempre più sicuro e come già detto con le esperienze di gara sarà sempre più atleta di buon livello; anche per Petruzzella Miriam un risultato nei 70 kg buono che conferma le sue doti di combattente sempre tenendo con la categoria di peso che affronta. 3° posto per Ippolito Lorenzo nei 50 kg., positivo come risultato che premia lo sforzo negli allenamenti, essendo il più leggero degli agonisti l’allenamento è un po’ più pesante.

Prossimo appuntamento il 17 novembre per le Qualifiche Regionali per il Campionato Italiano ES. B con Petruzzella Evelin, Santin Riccardo e Moro Nicolò. Il 1° dicembre una squadra Ragazzi (5 atleti convocati) sarà a Somma Lombardo  per il 37° Trofeo Città di Somma Lombardo.

G.B.