Grazie ragazzi, è così che devo cominciare perché il risultato, anche se negativo, è stato propiziato da fattori non tecnici anche se tecnicamente i nostri avversari hanno dato di più.

La nostra prima partecipazione al Trofeo Città di Somma Lombardo, giunto alla 37° edizione, non è stata una di quelle gare da ricordare se non per quanto successo prima della gara ai nostri ragazzi. Avevo già previsto che tecnicamente la gara sarebbe stata dura ma con solo tre partecipanti su cinque, diventati poi due prima dell’inizio gara, è stata anche più dura e ha portato sicuramente  agli atleti rimasti sconforto e scarsa voglia di partecipazione. I fatti dicono che all’atto dell’iscrizione erano cinque ragazzi, Gabrian Valentino Alex, Donati Samuele, Comeglio Giorgio, Lovison Enea, Chiorean Raul Vasile. Poi nell’ultima gara ad Asti Gabrian si frattura il gomito, nell’ultimo periodo Raul si becca l’influenza e come ultimo poco prima del’inizio gara c’è stato l’abbandono di Donati sempre per febbre. Abbiamo onorato la nostra presenza grazie a un prestito del Judo Bra ma non potevano essere certo ottimisti. Dico ancora grazie a Donati che molto dispiaciuto ha lasciato la gara dopo aver tentato sino all’ultimo di resistere e a Comeglio e Lovison che molto abbattuti hanno comunque combattuto e onorato lo Judo Borgolavezzaro con la loro presenza. Per la cronaca abbiamo perso contro l’Akiyama  Settimo B (presente alla gara con 5 squadre) e contro i ragazzi di casa del Ken Kyu Kai.

Adesso l’attenzione è tutta su Ostia per sabato e domenica con le finali Nazionali Esordienti B, auguri a Santin Riccardo e Petruzzella Evelin.

Giuseppe Ballarini