Cari Associati e non,

purtroppo, data la situazione sanitaria che anche se andrà come tutti speriamo a spegnarsi lentamente, in accordo con il Presidente, Consiglieri e Tecnici il 49° Trofeo di Borgolavezzaro viene annullato. Purtroppo quest’anno è il 50° anno di attività Judoistica per l’A.S.D. Judo Borgolavezzaro e perciò siamo molto rammaricati di non poterlo festeggiare con il Trofeo, ma sicuramente faremo entro fine anno una festa dedicata a questo importante evento.

La FIJLKAM, nostra Federazione che dobbiamo seguire, per il prossimo futuro ha ormai previsto che tutte le gare più importanti e necessarie per dare al 2020 un significato importante di continuità e di speranza per i nostri atleti che in questo momento perdono un anno di allenamenti e sacrifici per la preparazione, saranno effettuate da settembre a fine anno, quali ancora da definire.

Speriamo di poter riaprire a maggio, magari solo per ricomporre il nostro gruppo sia per agonisti, che non; nessuno pagherà, ma ancora non vi è la certezza: anche se giorno per giorno dicono che c’è un miglioramento, se ci sarà un tempo non troppo caldo faremo anche parte di giugno. Moscerini permettendo.

Un consiglio a chi ama il Judo: entrate nei siti tecnici di informazione che fanno vedere l’esecuzione delle tecniche e ci sono molti filmini validi, che così vi faranno mantenere la voglia di ritornare a calpestare il nostro tatami. Scegliete le tecniche più facili e non complicate che richiedono la prova pratica immediata per capirne la reale efficacia, e non pensate di imparare solo vedendo e non praticando…

Per il sottoscritto è ancora più dura in quanto a giugno sarei come sempre andato in Australia e quest’anno Mara, mia figlia, ha una sua palestra, e sicuramente avrei fatto l’insegnante straniero per tutto il mese con i suoi allievi… peccato, sarà per il prossimo anno.

AUGURO A TUTTI SALUTE E SE AVRO’ NOVITA’  LE SAPRETE A TEMPO REALE SUL NOSTRO SITO.

Giuseppe Ballarini