Cari Associati,

data la situazione e le notizie ad oggi pervenute anche dalla nostra Federazione, la ripresa in palestra del nostro amato sport sarà forse a settembre se nulla cambierà e il Corona Virus avrà preso la strada senza ritorno. Con Corrado stiamo vedendo la possibilità per giugno di fare degli allenamenti all’aria aperta, magari divisi a gruppi, a seconda di quanto le norme diranno sul poter fare allenamento in gruppo. Allenamenti di preparazione fisica e movimenti tecnici delle tecniche a corpo libero. Senza attrezzi che comporterebbero speciali adozioni di disinfestazione ogni volta che si usano.

Non sarà il massimo ma permetterebbe di arrivare al via delle gare che la Federazione prevede per ottobre almeno in forma fisica accettabile. Non saranno certo i risultati del 2020 a far grande una Associazione ma non vogliamo certo abbandonare il nostro orgoglio di agonisti e di appartenenti ad una Associazione che quest’anno compie 50 anni di storia. Anche le altre Associazioni sono allo stesso livello.

Certamente gli allenamenti saranno curati a seconda dei gruppi degli atleti e per età dagli istruttori “tradizionali” e logicamente disponibili. Corrado come sempre tiene i contatti informali e appena possibile sarà ufficializzato su questo sito la ripresa prevista con date, orari e luogo di allenamento.

Un abbraccio a tutti.

Giuseppe Ballarini