SI CHIUDE BENE LA PRIMA PARTE DI STAGIONE PER L’A.S.D. JUDO BORGOLAVEZZARO.

Ad Appiano Gentile (Como) domenica 5 giugno si è svolto il Trofeo MON CLUB presso la palestra Comunale e i giovani del Judo Borgolavezzaro hanno dimostrato la crescita agonistica conquistando 3 primi posti con Chiorean Raul Vasile e Gabrian Valentino negli ES.B,  Fossati Anna Chiara negli Es. A, 2° posto per Donati Samuele e 3° posto per Pregnolato Ettore sempre negli Es. B. Nelle categorie più giovani (Ragazzi) Fossati Alessandro sale sul gradino più alto del podio e anche Scrimali Giovanni sale sul secondo gradino ben meritato.

La nostra soddisfazione, per gli Insegnanti Tecnici e i Dirigenti,  non è tanto il risultato ottenuto, sempre importante,  ma per la crescita agonistica di come si affrontano le gare nell’età giovanile  che nello sport del  judo è fondamentale, principalmente imparare a gestire ansie e paure che generano tutti gli sport da combattimento e dimostrare le proprie capacità divertendosi.

Chiudiamo la prima parte della stagione alla grande e nella speranza di trovarci tutti a settembre con le stesse volontà  di ben figurare dobbiamo già pensare  alla prima gara della seconda parte di stagione che sarà il Campionato Italiano Esord. B e se la gara di Appiano non è stato un fuoco di paglia abbiamo la speranza di buoni risultati anche importanti. Nella foto gli atleti in gara con Santin Corrado e Fantucci Matteo Insegnanti Tecnici.

Giuseppe Ballarini