
GRANDE PRESTAZIONE DEI NOSTRI PORTACOLORI A LEINI’ IL 18 OTTOBRE CHE SARA’ RICORDATO COME LA MIGLIORE PRESTAZIONE DELL’ANNO SENZA TOGLIERE I MERITI AGLI ALTRI ATLETI DELLE PRECEDENTI GARE.
Conferma del valore di Tolotti Riccardo nei 90 kg. che si piazza al terzo posto e ottiene una qualifica importante per Lui e per la nostra Associazione. La tecnica più bella della giornata, secondo me ma anche sottolineata da parecchi del pubblico è stata la Sua, contraccolpo di utsuri goshi da manuale. Adesso la finale A2 a Ostia LIdo il 7 novembre e sono sicuro che Riccardo farà di tutto per ottenere un buon risultato.
Finalmente ho visto la grinta e la voglia di cambiare mentalità nei nostri Es.B, saranno stati i miei ultimi discorsi di incitamento che finalmente hanno fatto tirare fuori dal cilindro il meglio di sè, ma… Prova di tutti positiva a parte qualche sbavatura che ha messo a rischio la qualifica a Scrimali e purtroppo ha lasciato senza qualifica Zennaro, stava vincendo e anche bene ma poi come insegna il judo un piccolo rilassamento a consentito la tecnica perfetta all’avversario, lo judo è anche questo, mai rilassarsi. Comunque su tre due hanno ottenuto il pass, secondo classificato nei 55 kg. Vendemmiati Andrea con una ottima prestazione anche nella finale persa ma ci ha provato; Scrimali Giovanni nei 46 kg. comincia bene, poi si fa squalificare per un errore che poteva evitare visto che stava vincendo anche il secondo combattimento, ripescato ottiene la vittoria che lo piazza al 5° posto e ottiene la qualifica, persa la finale del terzo posto ma finalmente anche per Lui la soddisfazione della finale Nazionale. Discorso a parte per Manuel Zennaro che per me è stato il migliore tecnicamente, partito bene ha sciupato la vittoria quando mancavano pochi secondi, stava vincendo e anche bene, peccato un 7° posto un pò stretto. Comunque dato quello che ha passato in estate con intervento alle caviglie il risultato è senz’altro da ritenere positivo per il futuro.
La finale per gli Es. B sempre a Ostia il 21 novembre.
Speriamo di avere ancora da raccontare altre soddisfazioni per la nostra “piccola Associazione” ma grande interprete del nostro sport.
Grazie a tutti qualificati, non qualificati e atleti che con gli allenamenti in palestra aiutano al miglioramento collettivo.
Foto con il gruppo a Leinì
Giuseppe Ballarini
Leave a comment on Qualificazioni Camp. Italiani Assoluti e Es. B
You must be logged in to post a comment.
RSS feed for comments on this post · TrackBack URI