Impegnati a Castelletto Ticino con i più piccoli e a Como per gli agonisti domenica 13 aprile ci ha dato delle belle soddisfazioni.

Alla Festa di Primavera con più di 130 partecipanti svoltasi a Castelletto Ticino i nostri 5 partecipanti  hanno ben figurato con un 1° posto di Gabrian Nicolas cat. ragazzi, e due 2° posti con i fanciulli Minonne Alice alla Sua prima esperienza e Fossati Andrea, terzi classificati Monte Noemi cat. Ba – B e Meloni Gioele cat. ragazzi. Anche per loro sono i primi approcci alle gare e stavolta gli avversari avevano qualche grado in più di cintura, e alla loro età conta abbastanza. Sottolineo solo che ho visto in questa gara mettere in pratica gli ultimi insegnamenti nella lotta a terra e i risultati si sono visti.

Al 19° Trofeo Città di Como ben 700 atleti hanno dato vita a una giornata che ha visto tutte le classi agonistiche in gara e la nostra partecipazione con 10 atleti ha visto negli JU/SE kg. 73 Santin Riccardo 5° class. fermato nella finale per il 3° posto da una brutta caduta sulla spalla, nei 90 kg. cinture nere Tolotti Riccardo che conferma con il 3° posto il suo buon momento , classe Cadetti kg. 73 Raul Vasile Chiorean 9° posto sempre un pò stretto, nei 50 kg. Donati Samuele fermo al palo mentre  Gabrian Valentino Alex ottiene un ottimo terzo posto, negli 81 kg Comito Quaglini Federico un buon 5° posto, per gli Es. B presenti nei kg. 46 Scrimali Giovanni, nei 50 kg. Zennaro Manuel nei 55 kg. Vendemmiati Andrea che purtroppo si fermano ai primi incontri mentre Gjoni Luigi inserito all’ultimo momento al posto dell’assente Lucci Virginia (che speriamo torni presto tra noi) conquista il miglior risultato della giornata con il 2° posto e una eccellente gara nei 60 kg. Es. B.

Come squadra ci siamo piazzati al 28° posto su 102 Associazioni presenti, non male per la nostra piccola realtà. Come per i più giovani anche qui si sono visti i miglioramenti sia tecnici che agonistici e sicuramente la costanza e la partecipazione alle gare darà a tempo dovuto un buon risultato per tutti, anche a chi oggi non ottiene i risultati sperati.

Foto di Gjoni e Gabrian NIcolas 1° a Castelletto.

Giuseppe Ballarini