Chiusure festività

Cliccare sull’immagine del manifestino per ingrandirla.

Cliccare qui per aprire il manifestino in formato PDF.


Prima uscita con la squadra giovanile sabato 27 novembre a Invorio

E finalmente anche i nostri giovanissimi atleti hanno potuto cimentarsi in una gara amichevole ad Invorio. Gara/Allenamento organizzata dal Judo Invorio per ricominciare a dare vita ad un movimento giovanile fermo da due anni, ottima l’organizzazione di Sartore Elisabetta, clima molto amichevole e di rispetto per le regole anti covid.

I nostri Chiorean, Lovison, Donati e Fontana, oggi Es. B ed A hanno ben figurato, gli accompagnatori e Insegnanti Corrado e Stefano si sono detti soddisfatti anche alla luce della prima uscita dalla propria palestra, per le gare impegnative ci sarà ancora da lavorare ma chi ben comincia…

Purtroppo personalmente sono assente dagli allenamenti da tanto tempo (presto ritornerò), e a Corrado, Stefano e Matteo  ho insegnato oltre al judo spero, che solo la continuità e la perseveranza della nostra presenza, la vicinanza agli atleti bravi e meno bravi e la ricerca del migliore judo possibile che si potrà pensare al futuro della nostra Associazione  e dare continuità al Judo Borgolavezzaro.

Purtroppo la pandemia ha allontanato un po’ di atleti, ma chi è tornato e i nuovi arrivi ci fanno ben sperare per il prossimo futuro.

Giuseppe Ballarini


Auguroni a Barbè Sara Virginia

Nascita | Comune di Porto Torres

La nostra Istruttrice di Yoga è diventata mamma e noi tutti del Judole facciamo di vero cuore tanti Auguri e Felicitazioni per la nascita della nuova creatura a cui Auguriamo una vita serena e piena di soddisfazioni e magari un mondo migliore a cui tutti aspiriamo.


Prestazioni alle Qualificazioni Cadetti e Juniores 2021

UN FINALE 2021 NON FAVOREVOLE AI NOSTRI COLORI

I 18 mesi di fermo hanno pesato sui nostri atleti che non sono riusciti a qualificarsi per le finali 2021 sia nei cadetti che Juniores. Gli avversari delle Associazioni più quotate (tutte e 3 di Torino) hanno dimostrato la loro netta superiorità anche perchè durante il periodo di chiusura delle palestre hanno lavorato ugualmente partecipando a gare Internazionali per mantenere la preparazione sempre al top.

Nei cadetti hanno gareggiato Ippolito Lorenzo e Santin Riccardo, doveva gareggiare anche Petruzzella Evelin ma il dover gareggiare in due categorie superiori ha consigliato la non partecipazione, su consiglio logicamente dei tecnici.
Lo Juniores Tolotti Riccardo che ha avuto una grossa opportunità essendo in gara un solo avversario,  purtroppo è stato un avversario per il momento insuperabile.
Da sottolineare anche che il cambio di studi di Tolotti lo porta ad allenamenti ridotti, pur considerando che la preparazione fisica non gli manca ma  per il judo serve anche e molto l’attività fisica di movimento mirata all’esecuzione delle tecniche.
Per Petruzzella Miriam due avversarie e una di queste campionessa Nazionale del Marocco oggi atleta dell’Akiyama, strada sbarrata per la qualifica e anche qui bisogna considerare il cambio di categoria oltre
che una preparazione non ancora raggiunta come negli anni scorsi dove otteneva buoni risultati.
Assente per motivi personali Fantucci Cristina e ci dispiace non averla potuta vedere in gara dopo anni di fermo.
Queste gare chiudono per noi l’anno agonistico 2021 (durato due mesi) senza risultati apprezzabili ma proprio per la mancanza di questi come
già successo negli anni addietro  sprona tutti i tecnici e spero tutti gli atleti ad una migliore attenzione alla preparazione per riportare l’Associazione nel 2022 ai risultati che hanno sempre contraddistinto lo Judo Borgolavezzaro in campo Nazionale.
Adesso ci prepareremo per quanto sarà “possibile” alla chiusura dell’anno dove cercheremo di tornare alla nostra Festa di fine anno prima della chiusura natalizia.
G.B.


Aggiornamenti

Come anticipato si conferma l’apertura dei corsi agonistici per il 1 settembre ore 19.00.

Per partecipare occorre essere vaccinati o aver fatto tampone 24 ore prima, all’ingresso si manterranno tutte le procedure di igienizzazione, prova temperatura principalmente e igienizzazione delle mani. Per adesso rimangono esclusi i servizi doccia. La palestra sarà pulita ed igienizzata prima dell’inizio corsi e si continuerà con la pulizia aria con ionizzazione dopo ogni giorno di lezione.

VI ASPETTIAMO PER RIPRENDERE IL CAMMINO INSIEME.

BUONE VACANZE A TUTTI.

A questo link un documento inviatomi da Mara. È possibile andare su Amazon e ordinare un libro di judo per bambini da Lei tradotto: Storia del Judo per Bambini, di Matt D’Aquino (Autore) e Mara Ballarini (Traduttore). CLICCA QUI.

Giuseppe Ballarini


Manifestino apertura settembre

CLICCA QUI per scaricare il manifesto con le informazioni per i corsi che inizieranno a settembre, oppure clicca sull’immagine per ingrandirla.

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Finalmente si pensa alla riapertura concretamente

Presto scriverò sul nostro sito le date di riapertura e i modi per procedere per gli  allenamenti.

Se non cambia più nulla e la vaccinazione continua ad ottenere i benefici sino ad oggi dimostrati la nostra Federazione ha già dato l’autorizzazione alla riapertura dei corsi previo mantenere certe regole per il “non contagio”. Sicuramente la data per i corsi AGONISTICI potrà essere il 1 settembre mentre per i più piccoli da metà settembre.

Gli orari saranno sempre dalle 19,00 alle 20,30 per AGONISTI Lunedì – mercoledì e venerdì mentre per i più piccoli, per adesso tutti insieme poi in base al numero e le età dei partecipanti potrà essere suddiviso, dalle 17.45 alle 19.00, giorni mercoledì e venerdì.

Per tutti alla ripresa sarà richiesto il certificato di non aver contratto il  virus o il documento di vaccinazione, saranno inoltre programmate le visite mediche agonistiche necessarie per le gare di fine anno e quelle non agonistiche per tutti gli altri. Ricordo che attualmente sono scadute tutte le certificazioni mediche del passato anno.

La novità che i corsi  per tutti i “vecchi” iscritti” , 2020, saranno gratuiti sino a dicembre 2021, per i nuovi iscritti 2 mesi gratuiti. Da ottobre partono le iscrizioni annuali obbligatorie per l’Assicurazione per il 2022.

La possibilità di poter dare gratuità per 4 mesi  è dovuta grazie alla Federazione che non ha incassato metà della quota di iscrizione della Società per il 2021 e grazie alla Amministrazione Comune di Borgolavezzaro che non richiede per tutto il 2021 quote di affitto per l’utilizzo della struttura.

Spero per metà luglio di convalidare quanto scritto e dare le date definitive.

BUONA ESTATE A TUTTI.

Giuseppe Ballarini

Aguroni a Stefano!

Il nostro Stefano Sidella ieri mattina 27 maggio ha avuto un incidente in moto a Omegna, Lui ha ragione ma si è fratturato il perone. E’ attualmente ricoverato nell’ospedale di Omegna e curato da un ex allievo del Judo Borgolavezzaro, Luca Sempio, speriamo non abbia subito troppi uchi mata da Stefano…
Tutto lo Judo Borgolavezzaro senza nessuno escluso gli fa gli auguri di una guarigione veloce, pronto per tornare in forma al più presto.
Presto avrete notizie sulla riapertura dei corsi agonistici e non,  se tutto va bene e prosegue al ribasso la pandemia saranno dal 1 settembre, Vi terrò aggiornati con le date ufficiali al più presto.
Siate pronti e in forma per il  rientro.
Giuseppe Ballarini

Qualche foto in attesa della riapertura

Qualche foto dall’Australia dove la situazione permette di praticare il Judo. Gara dell’11 aprile. Mara dopo aver arbitrato prosegue la giornata gareggiando  e con la sua tecnica preferita (tani-otoshi) sale sul gradino più alto del podio a 43 anni, poi Alexia la figlia che si classifica al secondo posto nella categoria fanciulle, terza foto che dimostra come in Australia dopo la gara c’è sempre la buona consuetudine Borghigiana di stare insieme con una salamella e tanto altro… Speriamo di tornare presto anche noi a queste belle consuetudini!

Foto di gruppo del dicembre 2019: giorno di esami e festa di Natale.

G.B.


Finalmente una buona notizia

È stato approvato dall’Amministrazione il finanziamento della costruzione dei nuovi spogliatoi, il progetto è in corso di esecuzione. Dopo le prime vicissitudini che avevano bloccato l’iter di approvazione da parte dell’ASL è finalmente stato dato il benestare. Ho avuto assicurazioni dall’Amministrazione che entro l’autunno dovrebbero partire i lavori, magari anche prima, molto dipende dalla burocrazia per avere il benestare al progetto.

Speriamo di riprendere a guardarci negli occhi prima possibile e insieme vedere crescere i muri dei locali tanto sospirati.

BUONA PASQUA A TUTTI

per il Consiglio Direttivo
Giuseppe Ballarini


Calendar eventi

<<dic 2021>>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Categorie

Statistiche

Stai usando su Visite oggi: 240, totale: 240

Eventi

  • Nessun evento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Gallery

header 1