Aggiornamenti

Come anticipato si conferma l’apertura dei corsi agonistici per il 1 settembre ore 19.00.

Per partecipare occorre essere vaccinati o aver fatto tampone 24 ore prima, all’ingresso si manterranno tutte le procedure di igienizzazione, prova temperatura principalmente e igienizzazione delle mani. Per adesso rimangono esclusi i servizi doccia. La palestra sarà pulita ed igienizzata prima dell’inizio corsi e si continuerà con la pulizia aria con ionizzazione dopo ogni giorno di lezione.

VI ASPETTIAMO PER RIPRENDERE IL CAMMINO INSIEME.

BUONE VACANZE A TUTTI.

A questo link un documento inviatomi da Mara. È possibile andare su Amazon e ordinare un libro di judo per bambini da Lei tradotto: Storia del Judo per Bambini, di Matt D’Aquino (Autore) e Mara Ballarini (Traduttore). CLICCA QUI.

Giuseppe Ballarini


Manifestino apertura settembre

CLICCA QUI per scaricare il manifesto con le informazioni per i corsi che inizieranno a settembre, oppure clicca sull’immagine per ingrandirla.

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Finalmente si pensa alla riapertura concretamente

Presto scriverò sul nostro sito le date di riapertura e i modi per procedere per gli  allenamenti.

Se non cambia più nulla e la vaccinazione continua ad ottenere i benefici sino ad oggi dimostrati la nostra Federazione ha già dato l’autorizzazione alla riapertura dei corsi previo mantenere certe regole per il “non contagio”. Sicuramente la data per i corsi AGONISTICI potrà essere il 1 settembre mentre per i più piccoli da metà settembre.

Gli orari saranno sempre dalle 19,00 alle 20,30 per AGONISTI Lunedì – mercoledì e venerdì mentre per i più piccoli, per adesso tutti insieme poi in base al numero e le età dei partecipanti potrà essere suddiviso, dalle 17.45 alle 19.00, giorni mercoledì e venerdì.

Per tutti alla ripresa sarà richiesto il certificato di non aver contratto il  virus o il documento di vaccinazione, saranno inoltre programmate le visite mediche agonistiche necessarie per le gare di fine anno e quelle non agonistiche per tutti gli altri. Ricordo che attualmente sono scadute tutte le certificazioni mediche del passato anno.

La novità che i corsi  per tutti i “vecchi” iscritti” , 2020, saranno gratuiti sino a dicembre 2021, per i nuovi iscritti 2 mesi gratuiti. Da ottobre partono le iscrizioni annuali obbligatorie per l’Assicurazione per il 2022.

La possibilità di poter dare gratuità per 4 mesi  è dovuta grazie alla Federazione che non ha incassato metà della quota di iscrizione della Società per il 2021 e grazie alla Amministrazione Comune di Borgolavezzaro che non richiede per tutto il 2021 quote di affitto per l’utilizzo della struttura.

Spero per metà luglio di convalidare quanto scritto e dare le date definitive.

BUONA ESTATE A TUTTI.

Giuseppe Ballarini

Aguroni a Stefano!

Il nostro Stefano Sidella ieri mattina 27 maggio ha avuto un incidente in moto a Omegna, Lui ha ragione ma si è fratturato il perone. E’ attualmente ricoverato nell’ospedale di Omegna e curato da un ex allievo del Judo Borgolavezzaro, Luca Sempio, speriamo non abbia subito troppi uchi mata da Stefano…
Tutto lo Judo Borgolavezzaro senza nessuno escluso gli fa gli auguri di una guarigione veloce, pronto per tornare in forma al più presto.
Presto avrete notizie sulla riapertura dei corsi agonistici e non,  se tutto va bene e prosegue al ribasso la pandemia saranno dal 1 settembre, Vi terrò aggiornati con le date ufficiali al più presto.
Siate pronti e in forma per il  rientro.
Giuseppe Ballarini

Qualche foto in attesa della riapertura

Qualche foto dall’Australia dove la situazione permette di praticare il Judo. Gara dell’11 aprile. Mara dopo aver arbitrato prosegue la giornata gareggiando  e con la sua tecnica preferita (tani-otoshi) sale sul gradino più alto del podio a 43 anni, poi Alexia la figlia che si classifica al secondo posto nella categoria fanciulle, terza foto che dimostra come in Australia dopo la gara c’è sempre la buona consuetudine Borghigiana di stare insieme con una salamella e tanto altro… Speriamo di tornare presto anche noi a queste belle consuetudini!

Foto di gruppo del dicembre 2019: giorno di esami e festa di Natale.

G.B.


Finalmente una buona notizia

È stato approvato dall’Amministrazione il finanziamento della costruzione dei nuovi spogliatoi, il progetto è in corso di esecuzione. Dopo le prime vicissitudini che avevano bloccato l’iter di approvazione da parte dell’ASL è finalmente stato dato il benestare. Ho avuto assicurazioni dall’Amministrazione che entro l’autunno dovrebbero partire i lavori, magari anche prima, molto dipende dalla burocrazia per avere il benestare al progetto.

Speriamo di riprendere a guardarci negli occhi prima possibile e insieme vedere crescere i muri dei locali tanto sospirati.

BUONA PASQUA A TUTTI

per il Consiglio Direttivo
Giuseppe Ballarini


La aspettiamo in palestra!

È nata BEATRICE e tutti noi della famiglia del Judo Borgolavezzaro ci complimentiamo con mamma Valeria Di Maio e papà Francesco Parisi.

Che bellezza essere chiamati mamma e papà e nonni…

Sicuramente la “malattia del Judo” in famiglia sarà contagiosa come lo è stata per la mia discendenza in Australia, e lo si vede dal primo judogi con tanto di nome a livello gare Nazionali. Grazie Valeria e Francesco, ci avete portato in questo momento di tante tristezze e chiusure una grande luce e speranza per il futuro.

Speriamo di vedere presto giocare sul nostro tatami Beatrice, allora vorrà dire che siamo tornati tutti liberi… Auguri anche ai nonni che adesso potranno tornare a giocare… e tanta felicità e gioia per una lunghissima esistenza a Beatrice.

Per tutto lo Judo Borgolavezzaro

Giuseppe Ballarini


Aggiornamento sulla pandemia

Carissimi Associati, allievi e collaboratori, sembra che la nostra attività sarà l’ultima ad avere l’ok per rimettersi in moto, nonostante accorgimenti e precauzioni che erano state imposte. Abbiamo già saltato le feste per i 50 anni di attività e quest’anno sono 50 anni che si svolge il nostro Trofeo ed è mio intendimento che entro la fine dell’anno in una maniera o nell’altra faremo qualche cosa per non perdere anche questo evento. Sto preparando il libretto per la ricorrenza che si ricollega con quello uscito nel 2000 (trent’anni) e che sarà sicuramente un veicolo pubblicitario per la nostra ripresa.

La Federazione continua ad emettere le date per le gare e continuamente vengono spostate, vi sono medici virologi e non che stanno facendo affermazioni a favore della ripresa di tutti gli sport, in quanto veicolo base per la salute per tutte le età, il non movimento e la chiusura in quattro mura non facilitano sicuramente la salute, avere paura e accortezze per non infettarsi è ormai nella nostra quotidianità.

Nel frattempo si spera che inizino le attività per la costruzione dei nuovi spogliatoi, le informazioni davano qualche ritardo per intoppi burocratici ma mi è stato detto che il cammino è ripreso e speriamo si acceleri, sarebbe opportuno poter avere spogliatoi e servizi igienici nuovi visto quanto sta succedendo.

Appena possibile Vi aggiornerò su eventuali novità.

Giuseppe Ballarini


Auguri a Matteo e Sara!

Mi sembra giusto che tutti coloro che conoscono Matteo abbiamo un ricordo della sua unione con Sara.

Da tutta l’Associazione un sincero Augurio a entrambi di una vera Felicità e Serenità per gli anni, tanti, che verranno.

Speriamo di riprendere presto gli allenamenti così che anche Matteo possa rivedere i suoi piccoli allievi e continuare la Sua esperienza di Insegnante e sicuramente Sara gli sarà a fianco data la sua professionalità, già messa a disposizione dell’Associazione.

AUGURI AUGURI E FELICITA’

G.B.


Ci risiamo

Purtroppo la situazione pandemica e il nostro Governo non ci permettono ancora la riapertura, anche con le dovute cautele. Per fortuna si dice che lo sport deve essere fatto da tutti per mantenerci in salute…

L’Ente CONI continua a chiedere come e quando si pensa di dare uno spiraglio alla ripresa ma alcuni Parlamentari dicono addirittura che lo sport è l’ultimo dei pensieri a parte il calcio di cui in parlamento si parla spesso. Peccato che così alla ripresa oltre a parecchi Bar e Ristoranti di cui tutti parlano anche molte palestre rimarranno chiuse e non si dice nulla. NOI NO, NOI APPENA POTREMO RIAPRIREMO PERCHE’ CREDIAMO NEI NOSTRI MEZZI E NEGLI ATLETI CHE SICURAMENTE HANNO VOGLIA DI RIPRENDERE.

Attendiamo con fiducia il “via”.

SPERO ABBIATE PASSATO PER QUANTO POSSIBILE DELLE BUONE FESTE.

A presto… Spero!

Giuseppe Ballarini


Calendar eventi

<<ott 2021>>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Categorie

Statistiche

Stai usando su Visite oggi: 93, totale: 93

Eventi

  • Nessun evento

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Gallery

1 header