Abbiamo ripreso a gareggiare e piano piano arrivano i risultati positivi. La prima gara a cui abbiamo partecipato è stata la qualifica Regionale che si è svolta a Leinì il 19 febbraio per il Campionato Italiano Cadetti e hanno partecipato Santin Riccardo e Petruzzella Evelin purtroppo senza fortuna, da sottolineare anche l’infortunio di Riccardo che lo ha messo fuori gara in una pool che sembrava favorire la qualifica. Evelin ha combattuto per la prima volta nella categoria 70 kg. e si è dovuta arrendere in quanto la sua struttura fisica non è  ancora pronta per tale categoria. Il mio pensiero va anche al fatto che la preparazione vera e propria è iniziata da metà gennaio e perciò troppo presto il mese di febbraio per una gara importante come la qualifica per una finale Nazionale.

La seconda gara è stata il Trofeo Internazionale Città di Torino sempre a Leinì il 13 marzo con la classe Juniores, Tolotti Riccardo nei 90 kg. si piazza undicesimo ma conquista i primi tre punti per la conquista della cintura nera, Fantucci Cristina nei 63 kg. si piazza al 9° posto e anche Lei conquista i primi tre punti, Petruzzella Miriam nei 78 kg. si ferma al 5° posto ma anche per Lei come per la sorella il peso non è supportato dalla forza fisica che richiede questa categoria. Bisognerà lavorare sul rientro in una categoria più idonea o aumentare la massa muscolare. Arduo compito delle atlete e dei tecnici.

La terza gara è stata la qualifica della Coppa Italia A2 JU/SE, sempre a Leinì il 26 marzo e qui già si notano i primi miglioramenti anche se la sfortuna per una infiammazione alla gola ha fermato la gara di Fantucci Cristina. Infiammazione dovuta ironia della sorte alla disinfestazione anti virus della gara del 13 marzo. Tolotti Riccardo vince due incontri e si piazza al terzo posto, altri 6 punti per la cintura nera. Purtroppo per la finale serviva il 2° posto ma il risultato è già promettente per le prossime gare tra cui la più importante la qualifica per il Campionato Italiano. Petruzzella Miriam senza faticare nei 78 kg.  (mancanza di avversari) si prende la prima posizione e ottiene il pass per la finale di Ostia. Saranno comunque i prossimi allenamenti e la decisione in comune accordo tra l’atleta e gli Insegnanti tecnici a decidere la partecipazione visto la categoria molto impegnativa.

Prossimo appuntamento il 32° Città di Colombo sabato e domenica 2 e 3 aprile sempre per la classe Cadetti e Juniores, purtroppo sarà ancora assente Santin Riccardo per l’infortunio della prima gara.

Giuseppe Ballarini