Giaveno, 26 settembre 2011

Alla prima uscita dopo le vacanze e con una preparazione ancora in fase di completamento i nostri Juniores e Seniores hanno nel complesso fatto una buona prova, a parte qualche svarione che poteva essere evitato da parte di Stangalini e Sidella.

Valeria al rientro alle gare ha dimostrato di voler tornare al più presto ai vertici della categoria, quale ancora è da vedere, ma i 63 kg. non le sono pesati.

Michela ha fatto un ottimo combattimento con una avversaria che subito in vantaggio ha difeso il risultato sino in fondo, con una Michela che partita timorosa mano a mano credendo in sé stessa l’ha stroncata sul piano fisico, ma purtroppo è mancata la tecnica risolutrice. Con la stessa avversaria Valeria è stata più determinata sin dall’inizio e il risultato non è mancato. Nello scontro diretto tra Valeria e Michela è prevalsa Valeria, la Coppa Italia è vicina e sono sicuro che entrambe possono mirare alla qualificazione.

Lorenzo si è scontrato subito con Stefano e la differenza di “peso“ si è notata, buona la prova comunque che permette a Lorenzo di salire a 18 punti per la nera. Stefano prediligie le gare al sabato pomeriggio e si è visto, al mattino tarda a “svegliarsi”. La prossima competizione sarà di sabato pomeriggio, vedremo come andrà.

Andrea è stato fermato dall’Invoriese Barbaglia che con la vittoria su di Lui ha conquistato la cintura nera, sarà per la prossima volta perché Barbaglia poi non l’ha più ripescato.

Tatiana dopo un primo combattimento nettamente a favore dell’avversaria nel secondo per ben due volte poteva ottenere l’ippon di o-goshi di sinistro ma è mancato il kake finale, comunque si è notato un notevole miglioramento: ben due volte è uscita dalla presa a terra e il combattimento è stato di pari livello.

Per Matteo non vi sono parole in quanto i suoi avversari sembravano dei “marziani” con i muscoli degli orango, coraggio e volontà non mancano a Matteo e negli Juniores queste prove che oggi lo vedono perdere sicuramente daranno dei buoni frutti.

GIUSEPPE BALLARINI