Molto bene la prova sia di Luca che di Vincenzo, per un soffio non hanno raggiunto la qualifica.
Luca dopo un primo incontro strepitoso vinto con ippon in un secondo, al secondo incontro di fronte al solito avversario del Judo Ju Jitsu Novara Riboli ha venduto cara la pelle e fino all’ultimo il risultato poteva anche essere a suo favore; perso l’incontro con Riboli nel recupero su contraccolpo entrambi gli atleti solo volati in aria (o uchi gari- o uchi gari gaeshi) ma purtroppo per primo ha toccato terra Luca. Comunque una bella e avvincente gara che dimostra quanto Luca vuole e può ancora migliorare, meno tensione e più calma lo porteranno lontano.
Vincenzo con il Suo poco Judo nelle gambe – da poco è agonista – ha combattuto bene senza timore e la vittoria per ippon di osoto gari su un avversario più tosto dimostra che può avere più chance nelle prossime gare. Peccato per la mancata qualifica ma l’importante è la crescita e la maturità judoistica che in tutti i judoca del Borgolavezzaro sta maturando e gara dopo gara darà i frutti per cui si sta tutti insieme lavorando.
Non ci saranno commenti per la gara di Sesto San Giovanni in quanto impegnato a Giaveno ma so che è stata dura con avversari molto forti come da me già pronosticato ma come già detto più volte solo incontrando i più forti si può avere la misura delle nostre capacità e possibilmente migliorarle, non è non affrontando le realtà in questo momento più preparate che si migliora ma confrontandosi sempre a viso aperto e con tutta la grinta possibile e questa a noi non manca.
Sabato pomeriggio tutti a Castelletto Ticino per i nostri “giovani” judoca che dovranno confermare gli ultimi risultati medio-positivi e trasformarli in positivi.
GIUSEPPE BALLARINI