Gattico, 3 marzo 2013

7° posto per i nostri Ragazzi al Trofeo “Io faccio Judo” svoltosi a Gattico domenica 3 marzo.
21 i nostri atleti presenti che hanno gareggiato al meglio della loro attuale capacità e preparazione. Nominare i migliori e quelli che potevano fare di più non posso farlo, perché non si tratta di gare in cui bisogna dare un risultato a tutti i costi, ma gare di preparazione a quelle più importanti dove anche l’organizzazione della gara stessa permette una adeguata concentrazione.
Troppi gli iscritti (oltre 340) che hanno si dimostrato quanto il judo è praticato dai giovani ma hanno anche fatto durare la gara troppo a lungo portando anche malumore tra i genitori che hanno supportato i propri ragazzi per l’intero pomeriggio.
Da riportare poi l’infortunio del nostro Zanella che, nella fretta e gioia di salire sul podio, è scivolato: invece di salirci sopra ci ha sbattuto contro, procurandosi una contusione all’inguine. Gli auguriamo una pronta guarigione per tornare presto con i suoi compagni.
Un grazie a tutti gli atleti, genitori e accompagnatori che vista la situazione logistica della gara sono riusciti a mantenere la calma necessaria per arrivare al termine della gara stessa.
Giuseppe Ballarini