Borgolavezzaro, 1-2 giugno 2013

Il Trofeo 2013 è stato un grande successo grazie alle presenze importanti di squadre ed atleti che vedono nel nostro Trofeo un simbolo del Judo Tradizionale libero da schemi regolamentari che molte volte non danno quei benefici che la Federazione spera di vedere realizzati: per esempio tempi lunghi di gara che non danno vita al combattimento ma, al contrario, molte volte lo smorzano.

Il risultato finale ci ha visti al secondo posto dietro ai nostri “rivali storici” del Judo Oleggio, ma è stata una sfida all’ultimo incontro, a volte anche tirata e sofferta. E’ stato uno dei più bei Trofei degli ultimi anni e la soluzione di non coinvolgere i Non Agonisti per la disputa del Trofeo è stata giusta e apprezzata da tutti.

Sono state quasi 6 ore di gara ma nessuna squadra presente si è lamentata, anzi il Centro Ginnastico di Torino e l’Accademia del mitico Alessandro Bruyer hanno fatto i loro complimenti e per loro è stata una bella sorpresa vedere che il livello tecnico non era poi così basso come alcuni andavano a dire nel passato: il Trofeo Borgolavezzaro è logicamente una gara per tutti i gradi, e il sorteggio guidato permette agli atleti di incontrare avversari mai visti rispetto alle solite presenze di Giaveno, dove le facce sono sempre le stesse e, in fin della fiera, anche i vincitori.

Sabato 1 giugno hanno gareggiato 120 atleti per 24 Associazioni, domenica 2 giugno oltre 120, 65 al mattino (classi Bambini e Ragazzi) e 57 al pomeriggio (classe Fanciulli).

Questa la classifica finale a squadre:

1° – A.S.D. JUDO OLEGGIO p. 94;

2° – A.S.D. JUDO BORGOLAVEZZARO p. 82;

3° – A.S.D. CENTRO GINNASTICO TORINO p.70;

4° – A.S.D. JUDO AZZURRO VOLPIANO p. 52;

5° – A.S.D. JUDO JU JITSU NOVARA p. 46;

6° a pari merito – A.S.D. NEW MILLEFONTI e A.S.D. JUDO CLUB CASALE p. 42;

8° a pari merito – A.S.D. NUOVA KAN KU DAI TORINO e ACCADEMIA TORINO p. 34;

10° – A.S.D. GYMNASIUM BELLINZAGO p. 32;

11° a pari merito – A.S.D. CENTRO JUDO VERCELLI, A.S.D. RUFFINI JUDO TORINO e A.S.D. MU SHIN DOJO SERRAVALLE SESIA p.28;

14° a pari merito A.S.D. JUDO INVORIO e A.S.D. JUDO CLUB VALENZA p.24;

16° a pari merito – A.S.D. KODOKAN CERANO e A.S.D. SUGIYAMA MONCALIERI p. 18;

18° a pari merito – A.S.D. JUDO CLUB BUSHIDO TRECATE, U.S. TRECATESE e ASSOCIAZIONE REALE SOC. GINNASTICA TORINO p. 12;

21° – A.S.D. CENTRO JUDO NOVARA p.10;

22° – A.S.D. A.I.D.A.M. NOVARA p.8;

23° a pari merito – A.S.D. JUDO BIELLA e A.S.D. JUDO CLUB 21 TORINO p.4;

I risultati del Judo Borgolavezzaro

Agonisti: I nostri 12 agonisti presenti al 42° Trofeo Comune di Borgolavezzaro sono riusciti tutti a salire sul podio e dare alla nostra Associazione l’ottimo risultato del 2° posto dietro alla compagine del Judo Oleggio.

Questi i risultati:

Classe Es. A kg. 52: 3° class. Sommo Giada

Classe Es. B kg. 44: 1° class. Parisi Ginevra

Classe Cad. kg.66 : 3° class. Parisi Joseph

Classe Ju/Se kg. 57 femm. : 2° Cvasivca Tatiana; kg. 63 : 1° Anchisi Giulia, 2° Di Maio Valeria

Classe Ju/Se kg. 60 masch.: 3° Parisi Francesco; kg. 66 2° Leo’n Morè Jorge Elisier; kg. 73 3° Stangalini Andrea; kg. 81 2° Sidella Stefano, 3° Gandelli Fabrizio; kg. 90 1° Fantucci Matteo

Non agonisti: Ben 19 nostri giovani atleti hanno dato vita alla seconda giornata di gare del 42° Trofeo Comune di Borgolavezzaro: presenti in totale 65 atleti al mattino per le classi Bambini e Ragazzi, 57 al pomeriggio per la classe Fanciulli.

Per l’A.S.D. Judo Borgolavezzaro hanno ottenuto il 1° posto: Castagna Stefano, Croce Pietro, Piccolo Diego e Ferri Alessandro.
Il 2° posto è stato invece conquistato da Biundo Denis, Zanella Micheal Luigi, Cicconi Sara, Moro Nicolò, Tolotti Riccardo, Fantucci Cristina, Sempio Aristid Croce Elisa.
Medaglia di bronzo per Biundo Oscar, Nodo Dmytro, Santin Riccardo, Moro Edoardo, Monte Kevin, Moneta Mattia e Moneta Manuel.