Giaveno (TO), 29 settembre 2013

Ottima la prima uscita agonistica domenica 29 a Giaveno per il Gran premio cinture nere.

Sabato vedremo di fare meglio alle qualificazioni della Coppa Italia e domenica a Invorio con i pre agonisti.

Di seguito la sintesi della giornata di domenica:

Elio (cat. 66), al primo combattimento incontra un atleta del A.S.D. Centro e dopo essersi portato in vantaggio di juko e successivamente di wazari ,dimostrandosi completamente superiore al suo avversario ( almeno sul piano tecnico), commette un’ingenuità che lo porta alla sconfitta a terra; ripescato, vince nettamente contro Pregnolato, atleta in forza al Judo Serravalle, ma purtroppo poi è costretto ad arrendersi nella finalina contro un atleta dell’Accademia Torino, disputando un combattimento identico al primo…, si nota molto la mancanza di allenamento fisico!

Andrea (cat. 73, composta da 4 atleti) perde il primo combattimento e purtroppo non ha modo di rimettersi in gioco a causa della formula di gara, dispiaciuto…

Le cat. 81 e 90, rispettivamente di Stefano e Matteo, sono state accorpate (3 atleti negli 81 e 2 nei 90) e il primo incontro vede Stefano contro un atleta del judo Vercelli, e dopo circa 15 secondi lo liquida con uno spettacolare ippon di uchi mata a mio avviso – e non solo mio – il più bello di tutta la gara. Poi è il turno di Matteo, che si trova per l’ennesima volta contro Capra: avvolgendosi come solo lui sa fare si porta prima in vantaggio di juko e dopo circa un minuto con un bel arai goschi si aggiudica un wazari, ma nel rotolamento a terra si fa sorprendere e immobilizzare perdendo in questo modo un combattimento già vinto. Capra battendo Matteo si aggiudica la finale di categoria mista contro Stefano, ma il Raviolo gli fa capire che oggi non c’è trippa per gatti, infliggendogli prima un morote giudicato wazari e poi lo immobilizza a terra per il tempo restante. Matteo perde anche la finalina contro Fiorentino, oggi non era proprio in giornata…!

Valeria (cat 70), disputa direttamente la finale contro un’atleta in forza all’A.S.D. Centro e combattendo molto bene si aggiudica la prima piazza.

I risultati della giornata:

DI MAIO  Cat 70  2° dan  1° CLASS.

LEON MORE’ Cat 66  1° dan  5° CLASS.

STANGALINI  Cat 73 1° dan  3° CLASS.

SIDELLA          Cat 81 1° dan  1° CLASS.

FANTUCCI      Cat 90 1° dan  5° CLASS.

Scrito da CORRADO SANTIN con molta soddisfazione, dato che gli allenamenti duri danno risultati positivi.

Da questo sito segnalo l’uscita dalla nostra Associazione di Giulia Anchisi, motivi che la porteranno per lavoro, appena finito gli esami, a Torino e perciò ha chiesto il trasferimento. Come ho sempre detto la vita di ognuno di noi deve essere vissuta con priorità ben precise e la scelta di Giulia di pensare al lavoro prima che al judo è senz’altro da rispettare e approvare.

A nome di tutti, Atleti, Dirigenti e Istruttori auguriamo a Giulia di avere gli stessi affetti e simpatie che noi tutti in questi pochi anni di sodalizio al Judo Borgolavezzaro gli abbiamo profuso, anche nel periodo più buio della Sua esistenza.

GIUSEPPE BALLARINI