Joseph e Ginevra Parisi

Giaveno (TO), 8 febbraio 2014

Si è svolta sabato 8 la qualifica del Campionato Italiano Cadetti, nella consueta sede di Giaveno, e posso dire di essere più che soddisfatto per la gara di Joseph Parisi: nonostante non abbia raggiunto la qualifica ha combattuto molto bene sia al primo combattimento – dove ha ceduto con un avversario molto quotato dell’Akiyama Settimo, uno dei favoriti nei 73 kg. e ha perso per uno shido tra l’altro dubbio – sia nel secondo dove,  ripescato, ha ancora espresso un ottimo judo. Forse ha peccato di eccessiva difesa finendo sconfitto, ma durante la gara ha avuto tante possibilità di effettuare l’ippon. Da considerare comunque una delle gare più belle per l’atleta alle prime esperienze, sicuramente questa gara ha dimostrato che aggiungendo altre esperienze di gara nell’anno sarà poi un osso duro per tutti. Bravo Joseph.

La sorella Ginevra, già qualificata di diritto, parteciperà alla finale di Ostia l’ultima settimana di febbraio; comunque anche Lei ha dimostrato di voler tentare il colpo vista la discesa di peso (dai 44 ai 40) che le consentirà di gareggiare nella categoria più adatta al suo attuale potenziale fisico. A Ostia Ginevra avrà la possibilità della conquista della cintura nera, il che sarebbe un grande successo per tutto il Judo Borgolavezzaro.

Sabato e domenica tutti (ad eccezione dei Seniores) a Borgomanero: ben 25 iscritti per la nostra Associazione per il 14° Trofeo Judo Invorio e per i Campionati Piemontesi Juniores, validi per i punti della cintura nera.

Giuseppe Ballarini