Positive sia la trasferta di Valeria ai Campionati Italiani Juniores che quella dei nostri giovanissimi a Gattico.

Undicesimo posto nei 70 kg. per Valeria, con un incontro vinto che dà altri 4 punti per arrivare al 2° dan e una nuova importante esperienza; rientrando nel peso a Lei più congeniale le sarà senz’altro prezioso per ottenere migliori piazzamenti. Valeria ormai di finali ne ha affrontate tante dimostrando sempre di dare il massimo e la cintura nera 1° dan e la qualifica di Insegnante Tecnico Asp. Allenatore sono senz’altro meritate. Noi guardiamo avanti e senz’altro ci saranno altre grandi soddisfazioni che Valeria per sé e per il Judo Borgolavezzaro potrà ottenere. Intanto il Judo Borgolavezzaro ha già 9 punti in campo Nazionale: mai sino ad oggi dalla sua nascita ha avuto.

I nostri baldi e chiassosi giovani hanno ben figurato al Trofeo di Gattico “Io faccio Judo”, come insegnante alle ultime lezioni mi ero un po’ arrabbiato per la scarsa concentrazione degli allievi, forse la primavera e forse la tipologia di insegnamento che prevede meno gioco e più preparazione tecnica dava da pensare ad un risultato non troppo positivo e invece tutti hanno dato il meglio che al momento può essere dato. Senz’altro ci saranno ulteriori importanti  miglioramenti soprattutto tecnici che sono alla base del futuro agonistico.

Otto primi posti con Castagna Thomas, Castagna Stefano, Ferri Alessandro, Moro Nicolò, Santin Riccardo, Biundo Denis, Fantucci Cristina Croce Pietro. Tutti hanno vinto 3 incontri.

Secondo posto per  Biundo Oscar.

Otto terzi posti: Mattarini Diego, Moro Edoardo, Monte Kevin, Moneta Mattia, Moneta Manuel, Petruzzella Evelin, Zanella Micheal Luigi Cicconi Sara.

Come Insegnante posso solo dire che molti incontri hanno visto i nostri atleti contro i ragazzi dell’Akiyama considerata imbattibile, e invece i nostri hanno hanno molto spesso vinto e senza favoritismi (anzi molte tecniche che erano ippon per i nostri sono stati ridotti a wazari, ma…).

Prossimo appuntamento per gli agonisti domenica 6 aprile al Trofeo Nela.

Giuseppe Ballarini