Tolotti e Petruzzella a Mede

Mede Lomellina (PV), 3 maggio 2014

Giaveno (TO), 4 maggio 2014

Un altro fine settimana intenso che ha visto i nostri atleti impegnati in due gare.

La prima si è svolta sabato 3 maggio a Mede Lomellina dove abbiamo iscritto al Criterium Sport Scuola giovanile organizzato dalla A.S.D. Judo Amisaniano gli Esord. A Tolotti Riccardo e Petruzzella Miriam che hanno conquistato il primo posto e più che meritatamente.

Tolotti (60 Kg.) ha dovuto combattere con un 66 Kg. in un duello doppio ossia la gara la vince chi vince due incontri su tre e Riccardo ha vinto bene tutti e due i combattimenti attaccando senza timore del peso superiore che si trovava ad affrontare.

Miriam alla sua seconda esperienza ha dovuto anche Lei scontrarsi con un’avversaria molto più pesante (Miriam 50 Kg., l’avversaria 60 Kg.); senza timore ha continuato ad attaccare mettendo sempre in difficoltà la più pesante ed esperta avversaria portando a casa un ottimo primo posto, niente secondo incontro data la troppa differenza di peso ma senz’altro sarebbe stata un’altra vittoria per Miriam vista la contentezza per il combattimento già vinto.

Domenica 4 a Giaveno si sono svolte le qualifiche della Coppa Italia Juniores/Seniores e ci siamo presentati con Di Maio Valeria che non ha combattuto per un infortunio al polso subito durante il riscaldamento, comunque la qualifica per le femmine era già di diritto perciò c’è tempo per mettersi a posto per la finale del 1 giugno a Calenzano (Firenze).

Fantucci Matteo nei 90 kg. si è trovato contro i soliti  muri di muscoli di avversari che per adesso non lasciano spazio a Matteo,  noi ci proveremo sempre e prima o poi anche Lui diventerà un muro per gli altri.

Parisi Francesco nei 60 kg. alle Sue prime gare di un certo peso ha pagato lo scotto del principiante, Francesco ha forza, volontà e preparazione fisica ma manca ancora dell’esperienza e la strategia di gara per le tecniche che Lui vorrebbe portare. Diamo tempo al tempo e anche per Lui arriveranno le soddisfazioni che desidera tanto.

Un encomio più che meritato per Sidella Stefano che anche se non ha ottenuto la qualifica ha fatto una delle Sue più belle gare, vinto il primo già al secondo combattimento si è ritrovato l’atleta più forte  della sua categoria Lamorte (infatti arriva primo), messo in difficoltà più d’una volta deve cedere per la bravura e l’esperienza senz’altro molto più ampia di quella di Stefano. Ripescato si esibisce in un combattimento di alto livello tecnico contro Eremita, avversario tosto e tecnico, solo una piccola sbavatura di Stefano su entrata dell’avversario lo porta alla sconfitta verso la fine del combattimento che vedeva Stefano sempre all’attacco e più in fiato dell’avversario. Un vero peccato ma ormai è chiaro che facendo i 73kg. Stefano ha molte più possibilità di salire in alto e dimostrare il valore tecnico che da anni sappiamo ha e non riesce a tirar fuori in gara.

Assente per malattia Giulio che speriamo si riprenda per prepararsi bene per i Campionati Italiani Universitari che si svolgeranno il 17 maggio a Milano, dove parteciperà anche Fantucci Matteo.

Giuseppe Ballarini