Milano, 17 maggio 2014

Sabato 17 due nostri atleti hanno partecipato ai Campionati Italiani Universitari difendendo i colori dell’Università del Piemonte Orientale con Valenti Giulio e dell’Università degli Studi di Milano con Fantucci Matteo.

Una gara ad alto livello tecnico con molti atleti di levatura Nazionale nella quale i nostri atleti hanno fatto il possibile, né io né Corrado eravamo presenti per impegni e l’accompagnatore è stato Andrea Stangalini, che ringraziamo.

Dalle notizie avute Giulio si è subito scontrato con il primo della classe, Melegari del CUS Parma che si è aggiudicato il titolo Italiano. Ripescato Giulio incontra un altro big e si deve fermare al 17° posto su 41 iscritti nei 73 kg.

Per Matteo nei 90 kg. un incontro nuovo – non i soliti Piemontesi -, (tra l’altro Mungai avversario da sempre di Matteo si aggiudica il titolo Italiano dimostrando che in Piemonte ci sono i migliori atleti Nazionali), ma un romano – Grecu Dogdan Flo – che si ferma poi al 5° posto dopo aver battuto Matteo e non consente il ripescaggio, presenti 18 atleti e qualcuno era alla portata di Matteo.

A parte il risultato tecnico per il Judo Borgolavezzaro è stato un onore avere due atleti in questa gara, è stata la prima volta e perciò ringraziamo Giulio e Matteo per questa opportunità di far conoscere anche il Judo Borgolavezzaro nel mondo Universitario.

Prossimo appuntamento per i Non Agonisti a Novarello sabato 24 per il 4° Trofeo Kodokan Cerano.

Giuseppe Ballarini