I fratelli Parisi al 15° Trofeo Judo Invorio

I fratelli Parisi al 15° Trofeo Judo Invorio

Borgomanero (NO) e Genova, 14 e 15 marzo 2015

Un altro fine settimana all’insegna di buone prestazioni per i nostri atleti preagonisti, agonisti e master

Sabato 14 a Borgomanero presso il Palazzetto dello sport dell’Ente Don Bosco si è svolta la prima parte del 15° Trofeo Judo Invorio con 390 atleti nei due giorni di  gara.

I nostri preagonisti hanno combattuto alla pari dei giovanissimi atleti delle squadre più forti del Piemonte. Ha ottenuto il primi posto Castagna Stefano, il secondo posto Castagna Thomas, Cicconi Sara, Monte Kevin, Moro Nicolò, Croce Pietro, Ferri Alessandro, al terzo posto Monte Nicole, Attanasio Gianfranco, Moro Edoardo, Zanella Micheal.

Domenica 15 erano in gara gli allievi delle classi Es. A e B e Cadetti e le classifiche hanno visto negli Es. A il 2° posto di Fantucci Cristina e il 4° posto di Biundo Denis, negli Es. B 3° posto di Tolotti Riccardo e 5° posto di Petruzzella Miriam, nei Cadetti due secondi posti con Parisi Ginevra e Parisi Joseph (Joseph ha vinto 4 incontri su 5).

Sempre domenica 15 a Genova si è svolta la prima fase del Campionato Italiano Master e per Borgolavezzaro ha ottenuto un ottimo 3° posto Stangalini Andrea nei Master M2, fermo al palo Gandelli Fabrizio nei Master M4 a scarso di preparazione per motivi di lavoro e fisici.

Una buona prestazione per tutti. Da sottolineare comunque il risultato di Andrea Stangalini che sempre presente e sotto pressione, con i più giovani si prepara e ottiene quei risultati che molti al bar decantano parlando al passato, mentre Andrea può orgogliosamente dire  di essere ancora presente e partecipe nel migliore dei modi, dimostrando che fare sport non vuol dire solo parlare ma comporta anche sacrifici di preparazione tecnica e agonistica, a tutte le età. Fatti e non parole.

Grazie Andrea da parte di tutti per l’esempio per tanti di noi, del judo Borgolavezzaro e non solo.

Giuseppe Ballarini