Un po’ su, un po’ giù: così è stata la gara dei pre agonisti sabato 28 marzo al Palazzetto dello sport di Castelletto Ticino.

Gli atleti della classe bambini, alle loro primissime uscite sono andati bene: Barbuto Beatrice prima, Castagna Thomas e Carnevale Chiara terzi ma con un incontro vinto, e Thomas si è dovuto ritirare per un forte mal di testa.

Per la classe ragazzi un solo primo posto con Santin Riccardo e un solo secondo con Moro Nicolò, per gli altri si poteva pensare a qualche cosa in più ma stavolta  sono stati tutti relegati al terzo posto, anche se qualche combattimento è stato vinto: Attanasio Gianfranco, Biundo Oscar, Cicconi Sara, Ferri Alessandro, Moro Edoardo e Petruzzella Evelin sono attesi alla gara del Trofeo Kodokan Cerano a  Novarello per dimostrare che questa gara è stato un passo falso da dimenticare.

Domenica 29 in gara ci sono stati gli Es. A e B e Fantucci Cristina ha ottenuto il primo posto vincendo per ippon (bello anche) il primo combattimento e il secondo per abbandono dell’avversaria; Biundo Denis ha mostrato ancora carenze nel concludere le tecniche che cerca di fare ma che appunto non conclude, 5° posto; Tolotti Riccardo al primo incontro ha incontrato il migliore della categoria, della squadra dell’Accademia Torino, al secondo – cambiando tattica e attaccando quasi sempre – ha mostrato la buona preparazione, purtroppo quando si attacca il rischio del contraccolpo c’è ed è quello che è avvenuto, comunque senz’altro una gara positiva per quello che si è visto nel secondo incontro, 5° posto anche per Lui.

Alla prossime gare.

Giuseppe Ballarini