Genova e Granozzo (NO), 25-26 aprile 2015

Non entusiasmanti i due giorni dell’ultimo fine settimana, al 27° Trofeo Internazionale Città di Colombo, valido come Gran Prix Cadetti, Parisi Ginevra si ferma al primo incontro nei 44kg. Nulla da eccepire sulla gara, la francese che ha incontrato ha mostrato un po’ più furbizia nel bloccare Ginevra per poi entrare di rimessa. La francese ha poi avuto per ben due volte la vittoria in pugno contro la seconda avversaria e ripescare Ginevra ma stavolta è stata l’avversaria a bloccarla a terra eliminando così Ginevra dai ripescaggi. La classifica la vede al 7° posto.

Il fratello Joseph nei 73 kg. al primo incontro piazza un “signor” ippon di uchi mata, al secondo però a metà combattimento deve cedere all’avversario per contraccolpo di tsuri goshi,  l’avversario ha poi vinto altri due incontri ma ha perso il decisivo per il ripescaggio, contro la testa di serie n.2 della categoria.

Domenica al 5° Trofeo Kodokan Cerano svoltosi nella bella cornice di Novarello i nostri ragazzi hanno deluso in parecchi: nulla da eccepire per la classe bambini – alle loro primissime gare – ma è soprattutto la classe ragazzi che ha mostrato un rendimento inferiore al solito, speriamo sia stata solo per stavolta altrimenti devo pensare che sono io a sbagliare a credere di insegnare bene.

Hanno partecipato i bambini Barbuto Beatrice, Carnevale Chiara e Monte Nicole, la fanciulla Pochi Matilda e i ragazzi Attanasio Gianfranco, Biundo Oscar, Cicconi Sara, Croce Pietro, Castagna Stefano, Ferri Alessandro, Moro Nicolò, Moro Edoardo, Monte Kevin e Santin Riccardo.

Giuseppe Ballarini