44 anni e non dimostrarli, è sempre un successo, qualche lamentela per il caldo e qualche errore nella gara dei non agonisti non oscurano la soddisfazione di tutti gli associati, dirigenza, tecnici ed atleti che fanno sì ogni anno che il Trofeo di Borgolavezzaro sembri quello di Parigi (forse esagero), considerato il migliore di tutti. Noi abbiamo avuto il pienone di atleti (240), di pubblico soprattutto per i più giovani e – cosa importante – ho ricevuto il giorno dopo alcune e-mail che fanno i complimenti e che confermano già la loro presenza per il 45°, cosa si vuole di più… Grazie anche all’Amministrazione Comunale per la presenza alle premiazioni del Sindaco Annalisa Achilli e per la disponibilità dei locali e degli spazi esterni per i posteggi occupati “non troppo a norma”…

Durante la gara, come di consuetudine, sono state premiate le neo cinture nere, quest’anno Fantucci Matteo e Sidella Stefano, che ringraziamo ancora per il loro impegno e attaccamento ai nostri colori.

L’A.S.D. Judo Borgolavezzaro torna in vetta nel proprio Trofeo dopo qualche anno di secondi e terzi posti.

Gara tirata e combattuta (e con un caldo da piena estate) tra 24 Associazioni che tra sabato 6 e domenica 7 giugno si sono esibite nel Centro Sportivo Comunale di Borgolavezzaro.

Il risultato finale non era scontato, infatti l’abbiamo spuntata sul filo di pochi punti di vantaggio: 108 punti per noi davanti alla agguerrita squadra del M.° Cariola – l’A.S.D. Judo Ju Jitsu Novara – con 90 punti, terza la squadra dell’A.S.D. Judo Oleggio (punti 76), a seguire:

4° Unisport Cavagnolo p.56

5° J.C. Inoue Torino       p.56

6° J.C. Bushido Trecate p.52

7° Judo Biandrate p.46

8° Kodokan Cerano p.30

9° Judo Azzurro Volpiano p.26

10° Centro Judo Vercelli  p.22

11° J.C. Domodossola p.20

12° Libertas Judo Novara  p. 18

13° Centro Judo Novara  p.14

14° Judo Amisaniano Mede Lomellina  p.10

15° Judo per Tutti Novara e Akiyama Settimo Torinese p.8

A seguire U.S. Trecatese, Accademia Torino, Judo Serravalle e Spazio Forma Biella con 4 punti.

Hanno portato alla vittoria la squadra di casa gli atleti: Classe Ju/Se 1° Parisi Francesco, Fantucci Matteo; 2° Di Maio Valeria, Furlan Davide, Parisi Vittorio; 3° Sidella Stefano, Valenti Giulio.

Classe Cad.    1° Parisi Joseph, Parisi Ginevra, Petruzzella Laura.

Classe Es. B    2° Petruzzella Miriam; 3° Croce Elisa, Tolotti Riccardo.

Classe Es. A    1° Cirelli Ambra.

I nostri giovani in un caldissimo pomeriggio hanno fatto una bella prova anche se le loro prestazioni non influivano sul risultato del Trofeo hanno dato il meglio di fine stagione e i risultati sono stati migliori delle ultime prestazioni :

Classe Ba : Barbato Beatrice 2°; Monte Nicole

Classe Fa : Pochi Matilda

Classe Ra : Santin Riccardo, Croce Pietro, Moro Nicolò, Ferri Alessandro e Cicconi Sara 1°; Monte Kevin 2°; Moro Edoardo, Petruzzella Evelin, Attanasio Gianfranco

BUONE VACANZE A TUTTI, SI RIAPRE A SETTEMBRE!

Giuseppe Ballarini