Genova, 13 marzo 2016

Sempre in bianco e nero per i nostri colori nelle ultime gare.

L’8° Trofeo della Lanterna a Genova non ha portato fortuna ad Andrea Stangalini, che  purtroppo non ha “bissato” il successo della precedente gara valida per il Campionato Italiano Master: in vantaggio nell’incontro iniziale, a pochi secondi dalla fine l’avversario tenta il tutto per tutto e l’ottiene. Andrea, ripescato, sale sul tatami nervoso e perde anche nel recupero: giornata no per lui. I punti per la conquista della nera sono pochi e ci sono altre tre possibilità prima di fine anno. Forza Andrea!

Nel pomeriggio invece splende il sole per i nostri ragazzi, 5 in gara e 4 primi posti e un terzo posto. Tutti meritano il plauso per l’impegno e la determinazione nella voglia di vincere. I miglioramenti si sono visti soprattutto nell’usare di più tecniche di Ashi (piede o gamba), lo dimostra che in due combattimenti arrivati alla pari con l’avversario l’arbitro ha privilegiato con la vittoria chi ha cercato di vincere anche con tecniche come o uchi gari o ko uchi gari e altre portando più d’una volta in squilibrio l’avversario. Sono saliti sul gradino più alto Santin Riccardo, Moro Edoardo, Monte Kevin e Petruzzella Evelin, terzo ma combattendo bene visto anche il peso superiore degli avversari Moro Nicolo’.

Prossimo appuntamento domenica 20 a Gattico sempre con i Pre Agonisti.

E’ stata la prima gara fuori dalle nostre solite gare Provinciali o Regionali e come sempre detto il mio pensiero è che tecnicamente non siamo secondi a nessuno, l’agonismo della gara poi è un’altra cosa che fa parte della propria personalità.

Giuseppe Ballarini