Ancora una buona prestazione per i nostri atleti, come Istruttore si vorrebbe di più, ma visto l’impegno va bene così.

A Novarello si è svolto il Trofeo Kodokan Cerano 2016 e ci siamo presentati con 4 Es. B e 4 Ragazzi e il risultato è stato più che soddisfacente.

Assenti all’ultimo momento Gianfranco Attanasio per infortunio in allenamento e Monte Nicole per bronchite, hanno partecipato per gli Es. B: Cirelli Ambra nei 52 Kg. 3° classificata, che ha partecipato anche se in settimana ha subito una distorsione al ginocchio che non gli ha permesso una prestazione ottimale; Croce Elisa nei 57 kg. 3° classificata con una prestazione da considerare positiva visto le avversarie, sicuramente Elisa non ha problemi di potenza ma bisognerà migliorare la tecnica.

Tolotti Riccardo nei 60 kg. si piazza al 5° posto e ancora una volta bisogna dire che è un piazzamento un po’ stretto per le qualità di Riccardo ma sta a Lui liberare la mente ed essere più convincente, come già detto più volte ne ha le qualità e la tecnica per farlo. Una prestazione buona e combattuta, fa sperare in una riscossa per le qualificazioni del Camp. Italiano Es. B che si svolgeranno in questo mese.

Petruzzella Miriam nei 57 Kg. 5° posto, una giornata un po’ sotto tono dal punto di vista  tecnico, molta aggressività che bisogna usare dosandola con tecniche adeguate.

La classe Ragazzi continua nei suoi successi conquistando sempre le prime posizioni con Santin Riccardo e Moro Nicolò (primo posto), Monte Kevin al secondo e Moro Edoardo al terzo.

Nella classe Ragazzi assente Petruzzella Evelin: anche Lei per infortunio in allenamento.

Prossimo appuntamento importante a Padova il 7 maggio per Stangalini Andrea per la 2° fase del Campionato Italiano Master, intanto continuano la preparazione per le qualifiche degli assoluti Sidella, Fantucci e Di Maio, per le qualifiche Es. B Tolotti, Croce e Petruzzella, gare del 22 maggio.

Giuseppe Ballarini