Matteo Fantucci a Salsomaggiore

Salsomaggiore (PR), 11 giugno 2016

Un altro bel risultato per tutti noi: Matteo Fantucci ci ha regalato il 10° posto in Campo Nazionale nei 100 kg.

Due fine settimana eccezionali per il Judo Borgolavezzaro, prima a Ostia con Miriam e adesso al Palazzetto Palacotonella di Salsomaggiore, sabato 11 giugno.

Come già scritto più volte i risultati premiano l’atleta che con i suoi sacrifici si allena ma premiano anche i compagni di palestra che permettono al meglio la preparazione tecnico agonistica.

Chiudiamo una prima parte dell’anno con risultati che non pensavamo data la concorrenza in Piemonte. Ci rendiamo conto di essere una piccola Società ma sappiamo che i risultati sino ad oggi ottenuti e che otterremo saranno stimolo per combattere chiacchere da bar e denigrazioni (senza fare nomi ) nei confronti di chi lavora sodo e pensa solo a fare del proprio meglio.

Matteo vince il primo incontro ma poi si trova chiuso da atleti, tutti di ottima levatura, e purtroppo rimane fuori dai ripescaggi. Ricordo comunque che alla prima finale di Matteo a Roma nei Cadetti rimase al palo al primo incontro, adesso è nettamente migliorato e sicuramente l’esperienza maturata anche in questa gara gli permetterà di ottenere risultati ancora più positivi. Grazie Matteo.

Adesso ci riposiamo, o quasi, perché già pensiamo alla gara del 4 settembre che impegnerà il nostro super master Stangalini Andrea alla conquista dei pochi punti mancanti per la cintura nera agonistica.

Buone vacanze a tutti!

Giuseppe Ballarini