Monza, 26 novembre 2016

Come si prevedeva la squadra ha fatto quello che ha potuto contro avversari forti, ancora di più grazie ad innesti stranieri, due su tre nel primo incontro.

Primo scontro con la Dojo Equipe Bologna che alla fine si aggiudica il 3° posto, quasi tutti i nostri atleti hanno subito la bravura e la “calma” judoistica degli avversari, noi abbiamo patito la solita emozione per un impegno importante, prima o poi sparirà anche questa sensazione e solo partecipando a questi importanti eventi anche con le sconfitte si cresce.

Ripescati abbiamo incontrato la squadra del Judo Dojo Udine che aveva già sconfitto la Kodokan Vittorio Veneto considerata una della favorite, abbiamo lottato e non sfigurato, loro hanno cambiato atleti e anche qui c’è stato un innesto a livello internazionale. Chiaro che non possiamo competere con queste realtà che poi si rinforzano, ma noi faremo di tutto per rimanere noi stessi perchè quanto vissuto in questa gara è di bellezza e importanza vitale per la nostra esistenza: Borgolavezzaro era lì insieme alle più forti e nessuno potrà mai dire il contrario. In più abbiamo accumulato esperienza che potrà essere trasmessa ai nostri allievi in palestra.

Per me è un onore stare con questi atleti e dico a loro grazie.

Da considerare che la nostra squadra aveva il più giovane iscritto, Parisi Joseph, e uno dei più anziani, Stangalini Andrea.

La squadra ha avuto l’assenza per lavoro di Parisi Francesco e si è presentata con Valenti Giulio nei 66 kg., Stangalini Andrea nei 73 Kg., Sidella Stefano negli 81 kg., Parisi Vittorio e Parisi Joseph nei 90 kg. e nei + 90 kg Fantucci Matteo.

Domenica 4 dicenbre in gara gli Es. A e B e i Non Agonisti ad Asti, e qui non finisce.

Giuseppe Ballarini