Sabato 10 a Giaveno buona prova per i pochi che si sono presentati: Di Maio Valeria prima mette da  parte i preziosi punti che l’avvicinano al 2° dan, anche e nonostante la mobilità ridotta per un dolore dovuto a un brusco movimento in palestra ha come sempre dato il massimo e il risultato l’ha premiata; ottima la gara di Stefano Sidella 2° e anche per Lui punti per il 2° dan messi in tasca; Giulio Valenti ancora a secco si ferma al 5° posto: purtroppo una gara da ripensare per la forma fisica che in allenamento sembra il doppio di quella dimostrata in gara.

Nella stessa giornata Fantucci Matteo ha sostenuto gli esami per Aspirante Allenatore ed è passato senza intoppi, un altro successo per lo Judo Borgolavezzaro che con Fantucci annovera un nuovo Asp. Allenatore che sarà senz’altro prezioso per il futuro della Associazione, appassionato e agonista che non molla mai e può tramandare le sue esperienze ai nostri futuri “campioni”, lavoro e tempo permettendo.

Domenica 11 ai Campionati Interprovinciali purtroppo la squadra si è presentata dimezzata e non si poteva pensare di mantenere le classifiche degli ultimi anni che ha sempre visto la nostra Associazione sul podio. Abbiamo comunque ottenuto un dignitoso 6° posto con 7 atleti presenti. Ottima la prestazione di Tolotti Riccardo che gara dopo gara dimostra quello che già si sapeva: doti tecniche e fisiche dovevano prima o poi risultare vincenti, il 2017 sarà duro ma Riccardo ha volontà e voglia di dimostrare la sua voglia di risultato positivo. Secondo posto per Miriam Petruzzella che per un etto combatte nella classe superiore, comunque sempre aggressiva e concentrata: anche per Lei il 2017 sarà importante, ha già partecipato alla finale del 2016 e una seconda finale non è impensabile, peso permettendo… Per Attanasio Gianfranco una gara tirata ma combattuta con paura, per Lui  senz’altro si può pensare a risultati migliori anche perchè ha dimostrato che le sconfitte le accetta ma sa anche perchè non riesce a tirare fuori la grinta necessaria, è un grosso vantaggio sapere analizzare in proprio gli errori ed esternarli agli Istruttori che possono correggere e dare la giusta preparazione che molte volte è ed è solo mentale. I reduci degli adulti fanno il loro dovere con il 1° posto di Fantucci, Sidella e Stangalini e il 2° posto di Valenti. Con la presenza di tutti saremmo saliti ancora sul podio; pazienza, sarà per il prossimo anno nella speranza di più attaccamento e voglia da parte di tutti.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo saranno lieti di salutare tutti gli iscritti e genitori il 22 dicembre ore 19.00 presso il locale polivalente, con uno scambio di auguri e un brindisi augurale, dopo una piccola esibizione dei nostri nuovi giovanissimi iscritti insieme quelli più “datati”…

BUONE FESTE A TUTTI E CHE IL 2017 SIA COME LO DESIDERATE

A metà  gennaio i primi in gara saranno le cinture nere per le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti.

GB