La squadra degli Esordienti con tecnici e accompagnatori

18 e 19 febbraio 2017

Abbiamo ottenuto il 10°posto come Associazione su 48 Associazioni partecipanti: ottimo risultato visto che i nostri non agonisti, a parte due. erano tutti alla prima esperienza. Hanno partecipato 6 agonisti e 16 Non Agonisti.

Da sottolineare che chi ha vinto il Trofeo, il Kumyai di Torino, aveva in gara 75 atleti!

Nella gara di sabato per Esord. A e B si è visto il cambiamento che vale per tutti quelli che affrontano per la prima volta le gare agonistiche con le regole che cambiano di parecchio rispetto alla classe di provenienza dei ragazzi.

Per gli Es. A Santin Riccardo dopo un avvio incerto e punito per squalifica per tentato soffocamento che non c’era, vince gli altri due incontri e si piazza al 1° posto. Altro inizio non esaltante per Monte Kevin che, perso il primo incontro, viene ripescato e anche Lui si aggiudica due vittorie che lo portano al 3° posto. Terzo posto anche per Petruzzella Evelin che per pochi “grammi” viene inserita nella categoria superiore e, nonostante una buona prestazione, rimane al 3° posto.

5° posto per i gemelli Moro che hanno combattuto nella categoria di peso superiore per pochi “grammi” in più: Edoardo si deve fermare per infortunio al ginocchio: portato in ospedale per i dovuti controlli, il risultato è che non c’è nulla di grave. Per Moro Nicolò un bell’inizio e una buona prova in generale ma il peso degli avversari si è fatto sentire. L’unico nostro Es. B, Attanasio Gianfranco, si piazza al 5° posto e la gara è da considerare positiva: un incontro vinto, uno perso ma che permette il ripescaggio e nell’incontro per il 3° posto perde ma con un combattimento combattuto e incerto sino alla fine.

Domenica i nostri  Pre-agonisti si sono comportati molto bene visto che è stata per quasi tutti la prima esperienza di salire sul tatami per un confronto con “sconosciuti”, il risultato agonistico ha poca importanza, i tecnici volevano verificare le capacità di mettere in pratica i primi rudimentali movimenti di gara e la capacità di controllare l’emozione e le paure che alle prime esperienze possono influire sul futuro nella crescita dell’individuo.

Questi i risultati: 2° posto per Fossati AnnaChiara, Rampi Giulia, Garda Lorenzo, Monte Nicole.

3° posto per Cossandi Simone, Fossati Alessandro, LallaLovati Mattia, Vendemmiati Andrea, Boaroli Edoardo, Buratto Daniele, Mortarino Mara, Malandra Sara, Odina Vittoria, PregnolatoGabriele, Di  Marco Mattia e De Lucia Gabriele.

SABATO 26 FEBBRAIO IN GARA I NOSTRI CADETTI TOLOTTI RICCARDO E PETRUZZELLA MIRIAM AL TROFEO CITTA’ DI COLOMBO A GENOVA.

Giuseppe Ballarini