Soddisfazione per Due Campioni Piemontesi per la nostra Associazione.

Santin Riccardo nei 60 kg. ha dovuto vedersela con i due più pesanti, tutti da soli nelle proprie categorie, ma non si è fatto intimorire ed ha centrato il suo primo obiettivo importante della carriera agonistica, Camp. Piemontese si può dire nei pesi “assoluti”, chi ben comincia… Altra soddisfazione per Petruzzella Evelin fuori di poco dalla sua categoria combatte in quella superiore (48 kg.) e anche per Lei il titolo non scappa.

Bene anche Monte Kevin che si ferma al 5° posto ma dimostra che tecnicamente non è secondo a nessuno, paga il prezzo del peso in quanto regala nei 36 kg. 4 kg. ai suoi avversari. Purtroppo ha perso la finale per il terzo posto che avrebbe meritato. Fermi invece al primo incontro i due gemelli Moro, Edoardo e Nicolò: si riprenderanno presto, le qualità ci sono e alla prossima gara saranno più aggressivi e…arrabbiati per aver perso l’occasione di salire sul podio ai Piemontesi.

L’Insegnante Corrado è rimasto deluso dalla scarsa partecipazione di molte squadre Piemontesi per una gara ritenuta di prestigio, ma bisogna ricordarsi sempre che gli assenti hanno sempre torto e noi dobbiamo far valere lo sport del Judo e non le quantità di presenza che ormai c’è solo nei grandi Trofei. Visto il dominio di alcune Associazioni anche alle qualificazioni dei Camp. Italiani, vediamo sempre meno partecipazione a scapito degli stessi atleti che si riducono l’accesso alle finali. Solo in Piemonte comunque ci si comporta così.

La nostra Di Maio Valeria si trova nei 70 kg 2°dan  da sola e si ritrova una ripescata fuori peso dei 63kg., una buona gara e qualche svista arbitrale di troppo, comunque anche se perdente si ritrova i punticini necessari per avvicinarsi sempre più all’agognato 2° dan che permetterà a Valeria di proseguire il percorso di Insegnante Tecnica.

Prossimo appuntamento l’8° Trofeo Lago Maggiore a Castelletto sul Ticino sabato29 per i Non Agonisti, i nostri si presenteranno in 13 e domenica 30 ancora in gara gli Es. A e i Cadetti e noi saremo in 7.

Giuseppe Ballarini