ABBIAMO ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRATO CHE CI TENIAMO ALLA NOSTRA GARA CON UN BELLISSIMO 1° POSTO.

Sabato 3 giugno si sono dati battaglia i Cadetti e gli Juniores/Seniores mentre il 4 giugno mattina le classi Es. A e B

Sino a qualche giorno prima del Trofeo avevo dei dubbi sulla nostra possibile bella prestazione, ma i ragazzi mi hanno smentito. Anche la presenza di 200 atleti ha dimostrato ancora una volta che la nostra “festa” è da molte Associazioni considerata una gara dove lo judo è praticato senza l’ansia del risultato finale ma fine a se stesso ossia per l’atleta: la dimostrazione è stata per certi combattimenti tirati al massimo sia per tecnica che agonistica. Per l’assegnazione del Trofeo – dove solo i risultati  delle classi agonistiche erano considerati – noi grazie anche al rientro dall’Olanda di Valenti Giulio, ma senza Fantucci Matteo per motivi di lavoro, ci siamo presentati in 11 ottenendo 104 punti contro la seconda classificata Judo Club INOUE di Torino che di punti ne ha fatti 100 con 16 atleti.

La classifica finale per le 16 Associazioni presenti è stata: 1° A.S.D. Judo Borgolavezzaro p.104, 2° A.S.D. Judo Club Inoue p.100, 3° A.S.D. Judo Oleggio p.68.

A seguire 4° A.S.D. Judo Azzurro p.60, 5° Centro Judo Como A.S.D. p.44, 6° A.S.D. Judo Ju Jitsu Novara p. 38, 7° A.S.D. Kodokan Cerano p.30, 8° A.S.D. Judo Amisaniano Mede Lomellina p.26, 9° A.D. U.S. Trecatese Judo p. 24, 10° A.S.D. Judo Ruffini Torino p. 18, 11° A.S.D. Judo  Biandrate p.14, 12° Judo Club Bushido Trecate p. 12, 13° A.S.D. Judo Serravalle p. 10, 14° A.S.D. Judo Libertas Fara Novarese p. 8, 15° A.S.D. Yume Alessandria p.4, 15° A.S.D. Centro Judo Vercelli p.4.

Singolarmente i nostri atleti si sono piazzati come segue. Primi classificati Di Maio Valeria, Tolotti Riccardo (che finalmente si è sbloccato vincendo ben 6 incontri), Petruzzella Miriam, Croce Elisa, Petruzzella Evelin, Santin Riccardo; Secondi classificati Sidella Stefano (con una gara splendida per la finale con Bagattini Lorenzo), Moro Nicolò e Monte Kevin (anche Lui una finale da ricordare soprattutto per Lui che non ha mai mollato se non per stanchezza negli ultimi secondi); Terzi classificati Valenti Giulio e Moro Edoardo.

Domenica pomeriggio ben 140 atleti classi Non agonistiche appartenenti alle stesse Associazioni degli agonisti e che ringraziamo per la larga partecipazione, hanno dato vita  per tutto il pomeriggio ad una intensa festa di sport. I tempi di gara sono stati rispettati e le premiazioni dopo ogni classe hanno avuto l’effetto desiderato e promesso e cioè concentrare la presenza dei ragazzi per non più di due ore.

I risultati dei nostri è stato più che soddisfacente visto che molti non hanno neanche 8 mesi di palestra, al primo posto i bambini Vendemmiati Andrea e Nicita Marco (GRANDE), i fanciulli Buratto Daniele e Donati Samuele; al secondo posto la bambina Fossati Annachiara; al terzo posto i bambini Ambrosioni Riccardo, Lalla Lovati Mattia, Fossati Alessandro, Garda Lorenzo, Rampi Giulia, La Perna Marco, Sindorf Emanuele, Boaroli  Edoardo Ezio, i fanciulli Odina Vittoria, Mortarino Mara, Monte Nicole e Malandra Sara; i ragazzi Di Leonardo Gabriele e De Lucia Gabriel.

Grande soddisfazione da parte di tutti i Dirigenti, Istruttori e anche atleti che alla sera si sono tutti ritrovati e riuniti nella cena conclusiva con genitori e simpatizzanti, più di 90 persone che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla nostra gloriosa Associazione che compie a settembre 47 anni.

Da parte del Presidente e di tutti i Consiglieri un grazie di cuore anche a chi ha fatto da mangiare e ha servito una ottima “paniscia” oltre alle ormai classiche salamelle e patatine.

BUONE VACANZE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL 4 SETTEMBRE PER GLI AGONISTI E AL 13 SETTEMBRE PER I NON AGONISTI!

Giuseppe Ballarini