Ci speravamo e il risultato aspettato è arrivato con Miriam.

Sabato 24 a Giaveno si è svolto il Camp. Regionale Cadetti, da quest’anno valido come qualificazioni del Camp. Italiano Cadetti e Borgolavezzaro aveva due atleti in gara. Si sperava in entrambi in quanto preparati per ottenere l’ambita qualificazione. Purtroppo, ma è lo stesso una grande soddisfazione, la qualifica c’è stata con il bellissimo primo posto di Petruzzella Miriam nei 63 kg., un girone all’Italiana a cinque che poteva spaventare in quanto consentiva di qualificare solo la prima e seconda atleta, ma Miriam come sempre ha gareggiato con la voglia di ottenere il risultato nonostante regali alle avversarie peso e altezza. Soddisfazione da parte di tutta l’Associazione che riporta il nome del Judo Borgolavezzaro nella classifica Nazionale. Il primo posto che le dà anche l’onore di fregiarsi del titolo di Campionessa Piemontese 2018.

Non ce l’ha fatta invece Tolotti Riccardo, passato nella categoria 81 kg. con una pool abbordabile, ancora una volta non è riuscito a dimostrare il suo vero valore, in allenamento è tutt’altra cosa, patire la gara è normale ma dopo un po’ d’anni come Lui che ha già di esperienze maturate dovrebbe passare l’ansia del risultato. Speriamo nelle prossime gare, che non valgono come una qualificazione ma aggiungono altre emozioni ed esperienze che portano alla maggior convinzione dei propri mezzi e ripeto: per Riccardo è solo questione di rendersi conto che vale molto di più dei risultati ottenuti sino ad oggi.

La finale del  Campionato Italiano si svolgerà ad Ostia il 22 aprile. Comunque sia lo Judo Borgolavezzaro con i suoi pochi atleti e mezzi economici è sempre in prima linea. Grazie a tutti.

Giuseppe Ballarini