Esordienti B a Novarello, con un intruso...

Finale del Campionato Italiano Cadetti a Ostia Lido, 2 e 3 marzo 2019

Poca fortuna nei sorteggi per i nostri due atleti che sono stati fermi al primo incontro: in certe gare è meglio combattere subito contro i migliori in modo da avere la possibilità del recupero, quando si combatte alla pari  si deve vincere o si rimane fuori, comunque per Riccardo Tolotti alla Sua prima esperienza a livello di finale Italiana negli 81 kg. e per Miriam Petruzzella che paga il fatto di combattere in una categoria , i 70 kg., dove le avversarie sono purtroppo più alte di Lei fatica non poco, anche se nelle qualificazioni aveva fatto vedere di non temere questa diversità.

Gli Istruttori e i Dirigenti comunque sono molto soddisfatti in quanto Corrado, che li ha accompagnati insieme a Stefano, ha detto che il loro combattimento è stato aperto e di buona levatura. In più per l’Associazione è un’ottima prestazione che mantiene la squadra nella classifica Nazionale che conta, e per noi non è poco, anzi è dimostrazione del buon lavoro svolto da tutti. Non tutti superano le fasi di qualificazione e avere l’onore di partecipare ad una finale Nazionale con quasi 500 atleti presenti.

IX Trofeo Kodokan Cerano, 2 e 3 marzo 2019

L’altra realtà più giovane della nostra Associazione, accompagnata da Ballarini e Fantucci, ha ottimamente partecipato al 9° Trofeo Kodokan Cerano a Novarello, sabato 2 marzo. I nostri 4 Es. B hanno portato alla Società il 10° posto su 37 Società partecipanti, primo posto e alla grande con 3 incontri vinti in pochi secondi per Monte Kevin nei 38 kg., 2° classificato nei 66 kg. Santin Riccardo con tre incontri, due vinti molto bene e la finale buttata alle ortiche  per un errore di eccessiva difesa. Due quinti posti, uno un po’ stretto per Moro Nicolò che ha combattuto molto bene, deve solo essere più concentrato e attivo negli attacchi, Petruzzella Evelin, infortunata a un piede ha combattuto quasi sempre in difesa e senz’altro può dare di più se si “divertisse”di più invece di arrabbiarsi se le tecniche non vengono, c’è sempre un avversario davanti che vuole vincere.

Domenica i Non Agonisti hanno portato l’Associazione al 5° posto su 43 Associazioni presenti ed è da sottolineare la buona prova di tutti, gli avversari erano tutti ben agguerriti.

Primi classificati: Fossati Alessandro, Chiorean Raul Vasile, Comeglio Giorgio, Monte Nicole.

Secondi classificati: Fossati Anna Chiara, Donati Samuele, Poggio Nicolò.

Terzi classificati: Zennaro Manuel, Andria Lorenzo,Gabrian Valentino Alex, Lovison Enea, Odina Vittoria, Ruggiero Riccardo.

Adesso tutti al lavoro per eliminare gli errori e prepararsi per il prossimo appuntamento. Comunque grazie a tutti anche ai genitori per la loro partecipazione.

GB