UN FINALE 2021 NON FAVOREVOLE AI NOSTRI COLORI

I 18 mesi di fermo hanno pesato sui nostri atleti che non sono riusciti a qualificarsi per le finali 2021 sia nei cadetti che Juniores. Gli avversari delle Associazioni più quotate (tutte e 3 di Torino) hanno dimostrato la loro netta superiorità anche perchè durante il periodo di chiusura delle palestre hanno lavorato ugualmente partecipando a gare Internazionali per mantenere la preparazione sempre al top.

Nei cadetti hanno gareggiato Ippolito Lorenzo e Santin Riccardo, doveva gareggiare anche Petruzzella Evelin ma il dover gareggiare in due categorie superiori ha consigliato la non partecipazione, su consiglio logicamente dei tecnici.
Lo Juniores Tolotti Riccardo che ha avuto una grossa opportunità essendo in gara un solo avversario,  purtroppo è stato un avversario per il momento insuperabile.
Da sottolineare anche che il cambio di studi di Tolotti lo porta ad allenamenti ridotti, pur considerando che la preparazione fisica non gli manca ma  per il judo serve anche e molto l’attività fisica di movimento mirata all’esecuzione delle tecniche.
Per Petruzzella Miriam due avversarie e una di queste campionessa Nazionale del Marocco oggi atleta dell’Akiyama, strada sbarrata per la qualifica e anche qui bisogna considerare il cambio di categoria oltre
che una preparazione non ancora raggiunta come negli anni scorsi dove otteneva buoni risultati.
Assente per motivi personali Fantucci Cristina e ci dispiace non averla potuta vedere in gara dopo anni di fermo.
Queste gare chiudono per noi l’anno agonistico 2021 (durato due mesi) senza risultati apprezzabili ma proprio per la mancanza di questi come
già successo negli anni addietro  sprona tutti i tecnici e spero tutti gli atleti ad una migliore attenzione alla preparazione per riportare l’Associazione nel 2022 ai risultati che hanno sempre contraddistinto lo Judo Borgolavezzaro in campo Nazionale.
Adesso ci prepareremo per quanto sarà “possibile” alla chiusura dell’anno dove cercheremo di tornare alla nostra Festa di fine anno prima della chiusura natalizia.
G.B.