Niente risultati positivi ma esperienza in più. I nostri atleti, che hanno partecipato al Trofeo Internazionale Città di Colombo sabato 2 e domenica 3 non hanno ottenuto vittorie e sono rimasti al palo.

Siamo consapevoli che ogni gara ha la sua storia perciò si pensa già alla prossima che sarà la Turin Cup di fine aprile che vedrà gli stessi atleti impegnati più le altre classi dalla Es. A agli Juniores.

Un Trofeo Internazionale con la presenza di circa 900 atleti si sa che è molto impegnativo ma se non si partecipata non si cresce, anche le sconfitte servono a maturare sia la propria personalità di gara che la preparazione tecnica.

Purtroppo la cadetta Petruzzella Evelin che è stata iscritta nei 70 kg. si è presentata in gara per fare i 63 ma l’iscrizione fatta prima non ha permesso la nuova categoria. Sarà per la prossima a Torino. Anche per la sorella Petruzzella Miriam il peso è sempre il protagonista, come già scritto altre volte Miriam deve pensare di scendere almeno di una categoria se vuole ritornare a essere protagonista. Fantucci Cristina manca ancora dell’esperienza di gara, ferma per parecchi anni manca del ritmo di gara, può sicuramente dare di più visto la volontà e la voglia di gareggiare, più gare si fanno più si avvicinerà il momento buono anche per Lei.

Anche se fermo al palo ma con due incontri disputati Tolotti Riccardo ha dimostrato la maturità dell’agonista e i risultati arriveranno anche per Lui, stesso discorso da fare ossia ogni gara è una esperienza in più e gli darà quella maturità che lo porterà ad essere un protagonista nel prossimo futuro, i tecnici ne sono sicuri.
Adesso tutti in palestra per correggere gli errori e sudare per la preparazione alla prossima gara.

Giuseppe Ballarini