Tutti speravamo che a Riccione continuassero i risultati positivi degli Es. B e così è stato anche se in parte.

Fossati Annachiara, 5° posto nei 48 kg. Campionato Italiano A2 di Riccione, tanto lo voleva questo risultato e così è stato, dimostrazione ancora una volta che i risultati possono venire anche nella nostra piccola realtà, il judo tecnico accompagnato dalla  preparazione fisica ma per me anche e molto dalla testa “vincente” dell’atleta porta sempre ad un risultato positivo.

Si può anche non vincere il titolo Italiano ma partecipare alle finali Nazionali sono sempre grandi soddisfazioni che si portano nel bagaglio sportivo della propria vita. Lo dico anche per le tante esperienze avute negli anni perchè quando oggi sento parlare alcuni allievi si ricordano sempre delle finali che sono rimaste nei loro migliori ricordi. Chiorean 17° nei 66 kg., Gabrian 17° nei 46 kg e  Donati 11° nei 42 kg hanno fatto anche loro il possibile per ottenere la grande soddisfazione  e anche loro hanno dimostrato tecnica, preparazione e voglia di vincere ma hanno avuto avversari che per oggi hanno dimostrato di essere più forti e/o fortunati nei sorteggi. Tutti adesso sosterremo Annachiara che porta il nome di Borgolavezzaro ancora una volta al grande livello del judo Italiano ed è un  grande onore per tutta la Associazione. La finale sarà ad Ostia Lido il 9 dicembre.

L’altra gara a Crescentino intitolata all’amico  M.° Antona Francesco, detto Ciccio, ha visto i nostri piccoli e non più piccoli allievi fare una buona prestazione. Purtroppo alcuni, secondo me e Matteo, errori arbitrali, non sono stati a noi  favorevoli,  ma consideriamo sempre che queste gare sono di preparazione ma soprattutto servono per preparare psicologicamente i più giovani alle competizioni, come detto più sopra la testa dell’atleta è determinante per ottenere i risultati positivi.

Hanno ottenuto il 1° posto: Gabrian Nicolas Andrej, Vendemmiati Andrea. 2° posto per Fossati Andrea, Destro Maria Cristina, Fossati Alessandro, Scrimali Giovanni e Zennaro Manuel. 3° posto Vullo Mattia, Alberti Iside, Di Stefano Martina. Prossimo impegno domenica 19 a Leinì per il Gran Premio Internazionale Città di Torino valido per i punti della cintura nera e vedrà impegnati Tolotti, Fantucci Cristina e Petruzzella Miriam.

Alcune foto dei nostri giovani impegnati a Crescentino.

Giuseppe Ballarini