Partecipare ad un Trofeo Internazionale è sempre un onore ma anche con incognite per la componente degli avversari molto preparati che provengono da più Nazioni.  I nostri risultati nel Gran Prix Juniores/Seniores vedono Tolotti Riccardo nei 90 kg. 10°.e Fantucci Cristina purtroppo ferma al primo incontro nei 57 kg.

Ben 531 atleti hanno dato vita al Gran Prix con 481 Italiani e altri atleti di 9 Nazioni Europee più Tunisia e Iran, dimostrazione ,che lo Judo non si può considerare sport povero ma bensì molto partecipato e frequentato. Dimostrazione anche per la presenza di 897 atleti al Gran Premio Esordienti e Cadetti anche qui 740 Italiani e gli altri sempre provenienti da 9 paesi Europei. I nostri ragazzi/e hanno visto Fossati Annachiara negli Es. B vincere un incontro e poi arrendersi nei 52 kg, per i Cadetti hanno ottenuto Donati Samuele il 7° posto e Gabrian Valentino Alex 11° fermo al primo incontro entrambi nei 46 kg, anche nei 66 kg. Chiorean Raul Vasile purtroppo si è fermato al primo incontro.

La gara è stata sicuramente utile per il proseguimento della preparazione ed esperienze  nella classe cadetti, visto che i nostri sono al primo anno. Sempre il 18 febbraio i nostri “piccoli” atleti hanno gareggiato a Castelletto Ticino per il Torneo Provinciale di Carnevale e hanno dimostrato piccoli ma significativi miglioramenti rispetto all’ultima gara, si piange meno… Presenti per la classe Bambini B Codecasa Gabriele 3°, Fossati Andrea 3°, Aiello Mattia 2°, Legnani Francesco 2°e Vullo Mattia 3° Per la classe Fanciulli Gabrian Nicolas 2°. Per la classe Ragazzi/e Alberti Iside 3°Destro Maria Cristina 3° e Mirinoui Aymen Ryan 1°.
Bravi tutti per il comportamento giù e sul tatami e la  volontà dimostrata nel cercare la vittoria, che anche se non arriva già partecipare a una gara è vincere le proprie timidezze e paure come lo sport del judo insegna.

Prossimo appuntamento il 3 marzo per la Coppa Piemonte Es. B.

Giuseppe Ballarini

(Versione aggiornata per correggere un errore nella classifica)