A  LEINI’ SABATO 5 APRILE SI SONO SVOLTI I CAMPIONATI REGIONALI CADETTI E I NOSTRI RAGAZZI HANNO OTTENUTO UN BUON RISULTATO.
A partire dal terzo posto di Comito Quaglini Federico negli 81 kg., tre quinti posti con Lucci Virginia nei 63 kg., Chiorean Raul Vasile nei 73 kg. e nei 50 kg. Gabrian Valentino Alex, fermo al palo Donati Samuele.
Purtroppo per le qualifiche della Coppa Italia JU/SE si è registrato un nuovo fatto increscioso arbitrale (è la terza volta ormai ) che ha portato addirittura a ricevere un verbale d’ammonimento al nostro Corrado.
Santin Riccardo nei 73 kg. per la Coppa Italia ha dominato il combattimento e per ben due volte ha eseguito tecniche da wazari, l’arbitro ha dato invece juko e poi addirittura annullato da chi era al Car System che come già detto più volte è uno solo e messo in una posizione che vede solo una parte del combattimento. Ho visto il filmino della gara e devo dire che l’arrabbiatura di Corrado ci sta ma come si sa a nulla vale anzi procura solo amarezza.
Come responsabile tecnico della Associazione scriverò al Comitato almeno per dare seguito all’accaduto nella speranza che si prendano dei provvedimenti verso l’insegnamento dell’arbitraggio “neutrale” .
Posso permettermi il giudizio sugli arbitri in quanto per 15 anni ho fatto l’arbitro prima Regionale e poi Nazionale e mi hanno sempre insegnato (Arbitri Internazionali) che è meglio dare subito un giudizio contrario che annullare un risultato e poi addirittura capovolgere lo stesso risultato a favore dell’avversario. Nel primo caso non ho capito chi ha fatto la tecnica  nel secondo non ho capito lo sport del judo.
IL 13 aprile riprendiamo e serenamente dimentichiamo quanto successo andando a Como con quasi tutti gli agonisti e a Castelletto per la Festa di Primavera, pochi ma buoni spero.
Giuseppe Ballarini