Giaveno, 14/05/2011

Si è sfiorato di mangiare le orecchiette alla Barese, già Corrado le pregustava.

Una Michela in grande forma ha sfiorato la qualificazione per Bari, un’ottima gara peccato per l’incontro decisivo, nettamente in vantaggio con un errore tecnico ha dato all’avversaria l’opportunità di ribaltare il risultato. Altri 3 punti per la cintura nera comunque sono ben guadagnati e fanno ben sperare per il futuro. Stefano è sempre fermo come risultato e anche sfortunato visto che incontra atleti più forti (al momento) che poi incontrano altri più forti e lasciano Stefano senza possibilità di replica.

Per la gara della coppa Piemonte Cadetti Viktor alla sua prima gara ufficiale nei 55kg. ha subito incontrato uno dei migliori e già abituato alla categoria, peccato che seppur in 7 lui è passato subito al terzo posto senza poter combattere ancora e far vedere quello che aveva voglia di fare, positiva infatti la voglia di salire ancora sul tatami vuol dire che si sentiva sicuro di migliorare il risultato del primo combattimento: Viktor è un anno e mezzo che pratica e i suoi avversari un po’ di più. Giada ha avuto la sfortuna di essere in tre e le altre due avversarie sono atlete della Nazionale Cadette, nulla da fare anche se gli istruttori sono convinti che non ha nulla da imparare dalle sue avversarie, è solo questione di credere nei propri mezzi e capacità.

Le due gare comunque hanno dimostrato che l’allenamento in corso è positivo, tutti gli atleti hanno dimostrato preparazione atletica e respiratoria a posto, è un sacrificio ma che sicuramente avrà un beneficio per tutti in vista del trofeo del 5 giugno, prossimo nostro appuntamento.

GIUSEPPE BALLARINI