Risultato più positivo di quello che si pensava, vista la grande partecipazione Internazionale e di grandi atleti Nazionali, al 26°Trofeo Internazionale Sankaku di Bergamo.

Ben più di 600 atleti hanno dato vita sabato 31 ottobre alla gara dei Cadetti e Juniores Seniores, i nostri colori sono stati portati in gara dai cadetti Parisi Ginevra che ha ottenuto un ottimo 5° posto nei 44 kg. che poteva con un po’ più di attenzione essere anche un terzo se non di più, ha pagato un grossolano errore, ha comunque evidenziato miglioramenti significativi sia tecnici che agonistici, sta onorando la cintura nera presa due anni fa. Poco lucido invece Parisi Joseph negli 81 kg., ha senz’altro con il potenziale che dimostra in allenamento ha  possibilità per risultati migliori, molto impegno ma mal distribuito, bisogna lavorare di più per dare anche a Joseph le chance di arrivare sul podio.

Il fratello maggiore Parisi Francesco, molto emozionato e per giunta nella sua nuova categoria dei 66 kg. non sfigura contro un avversario di buona levatura tecnica, combatte senza lasciare nulla di intentato, peccato che il Suo avversario non l’abbia ripescato. Sidella Stefano nei 73 kg. si è trovato in una pool molto complicata, al primo combattimento subito uno degli atleti più forti d’Italia, Tomasini, che non permette a Stefano di fare le Sue prese e di poter attaccare con le tecniche che Stefano sa fare più che bene. Chiaramente ripescato si trova di fronte un bell’atleta russo con un fisico da lotta più che da judo che non lascia scampo al nostro Stefano, che comunque rispetto alle gare dell’anno scorso ha dimostrato di salire sul tatami senza più quei patemi di paura di sbagliare. L’ultimo in gara alle 22 di sera, il nostro 100 kg. Fantucci Matteo che ci regala un altro 5° posto ben meritato, vincendo il primo incontro con un avversario tutt’altro che facile che viene fermato al 2° incontro, ripescato si gioca tutto per il 3° posto ma si deve accontentare del 5° che comunque a Bergamo è sempre un buon risultato.

Siamo partiti alle 8.00 di sabato e rientrati all’una di domenica: una gara lunga, impegnativa ma ne valeva la pena per capire se i nostri sforzi per migliorarci stanno avendo seguito, personalmente ritengo di essere soddisfatto.

Domenica 8 tutti ancora in gara per i punti judo per la nera e per la Coppa Italia Cadetti, ci sarà anche Valenti e proverà ad esserci anche la Valeria, ferma da molto tempo per una operazione al polso.

Avanti tutta!

L’Istruttore
Ballarini