Nicole ed Evelin a Oleggio, 30/10/2016

Un fine settimana intenso che ha evidenziato luci e ombre per tutte le classi.

Partiamo con gli agonisti impegnati nelle qualifiche della Coppa Italia Ju/Se sabato 29 a Giaveno dove purtroppo nessuno si è qualificato.

Assente Parisi Francesco per lavoro, nei 66 kg. ha combattuto Giulio Valenti, che ha reagito rispetto all’ultima prestazione ma purtroppo le azioni positive d’attacco non sono bastate per portare a casa la vittoria, continuando comunque la ricerca di migliorarsi sicuramente i risultati arriveranno anche per Lui. Negli 81 kg. hanno gareggiato due atleti: Sidella Stefano, che si trova subito uno dei migliori, combatte bene ma qualche errore di troppo è costato la sconfitta, purtroppo il suo avversario era uno dei migliori ma non il migliore in quanto non ha concesso il ripescaggio a Stefano; l’altro 81 kg., Parisi Joseph, vince due incontri e porta a casa 4 punti per la cint. nera, ma rimane fuori dalla qualifica arrivando al 7° posto: c’è ancora da lavorare parecchio ma sapendo che Joseph è Juniores si intravede un futuro agonistico di livello superiore rispetto a quello sino ad oggi dimostrato.

Nei 100 kg. Fantucci Matteo rimane tagliato fuori dall’avversario che da anni domina nella categoria, lotta per l’intero incontro ma nel finale il rivale aumenta l’andatura e forza esplosiva e per Matteo non c’è nulla da fare. Di Maio Valeria nei 70 kg.  ha avuto l’occasione passando il primo turno di trovarsi  una avversaria  preparata ma non invincibile per un incontro che valeva la qualifica sbaglia la tattica e il nervosismo poi la porta ad essere punita. Non è stata la solita Valeria, è vero che l’avversaria ha fatto ben poco per vincere ma ha fatto la sua gara tattica e “fisica”. Peccato perché era l’occasione per mettere insieme gli ultimi punti per il 2° dan .

Seguono nel pomeriggio gli atleti della classe Es. B per la Coppa Piemonte e qui siamo andati abbastanza bene, meglio di tante altre gare.

Tolotti Riccardo combatte nella categoria superiore 66 kg. e si classifica 2°.  Vince bene due incontri e si porta in finale dove viene sconfitto, una gara comunque senz’altro positiva, che dà morale e fiducia nelle proprie capacità allo stesso Riccardo.

2° posto per Petruzzella Miriam, anche Lei fuori peso e combatte nei 63 kg., vince un bell’incontro ma nella finale il peso e l’”altezza” dell’avversaria non le danno scampo. Ha comunque dimostrato di non temere nessun avversario, mentalità sicuramente vincente che la porterà a futuri ottimi risultati. Fuori peso anche Croce Elisa che combatte nei 57 kg. e perde entrambi gli incontri disputati, ma anche per Lei la nota positiva è che non si da mai per vinta e con la poca tecnica che oggi può sfornare tenta sempre di portare a casa il risultato, sicuramente lavorando in palestra per perfezionare tecniche più a Lei adatte sarà difficile per tutti batterla.

Domenica di scena a Oleggio in una gara Provinciale i Non Agonisti e a parte qualche buona tecnica – Corrado che li seguiva insieme a Valeria non si è detto soddisfatto – rispetto ad altre prestazioni è stata una gara un po’ sotto tono. Tre primi posti con Moro Nicolò, Santin Riccardo e Petruzzella Evelin; due secondi posti con la piccola Monte Nicole, combattiva e brava nel portare tecniche in continuità, e Monte Kevin. Terzo posto per Moro Edoardo.

Prossimo appuntamento importante sarà il Campionato Italiano a squadre a Monza il 26 novembre, per i non agonisti, Es. A e B il 4 dicembre ad Asti.

Giuseppe Ballarini