ALLA SQUADRA TORINESE A.S.D. JUDO CLUB INOUE il 47° TROFEO COMUNE DI BORGOLAVEZZARO DI JUDO. BORGOLAVEZZARO HA OTTENUTO UN OTTIMO 3° POSTO: VISTA LA RIDUZIONE DI ATLETI AGONISTI, I NOSTRI PICCOLI ALLIEVI CI HANNO TENUTO A “GALLA”.

Diciassette Associazioni del Piemonte e Lombardia per 173 atleti, suddivisi nelle classi agonistiche che hanno gareggiato sabato 2 e le classi Non Agonistiche che hanno gareggiato domenica 3 giugno, hanno dato vita all’edizione del 2018 del più longevo Trofeo di Judo della Regione, il nostro Trofeo.

Rispetto agli ultimi anni sono mancate alcune Associazioni per la concomitanza di altre manifestazioni, ma siamo ugualmente soddisfatti per le nuove Associazioni che si sono aggiunte, provenienti dalla Lombardia. Soddisfazione anche dai genitori, accompagnatori dei propri figli, in quanto la suddivisione delle classi nei due giorni ha permesso la riduzione dei tempi di gara e, data la calura estiva, non è stata cosa da poco.

Il successo finale, dopo un testa a testa, è andato alla squadra che già negli ultimi anni era salita sul podio ma mai al primo posto: quest’anno la Judo INOUE dell’amico Mazzier, è arrivata con atleti che hanno coperto tutte le classi e così gli ha permesso il gradino più alto del podio con 109 punti; seconda, per solo 6 punti in meno, la Centro Judo Novara, seguita dal Judo Borgolavezzaro.

Per la nostra squadra  il terzo posto è stato conseguito con i successi degli agonisti: 1° class. Petruzzella Miriam, Ippolito Lorenzo, Santin Riccardo; 2° class. Monte Kevin, Petruzzella Evelin; 3° class. Moro Nicolò e Tolotti Riccardo.

Nelle classi Non Agonistiche dai 4 agli 11 anni: 1° class. Vendemmiati Andrea, Fossati Anna Chiara, Monte Nicole, Donati Samuele, Lovison Enea, Gabrian Valentino Alex; 2° class. Odina Vittoria, Ambrosoni Riccardo; 3° class. Nicita Marco, Mortarino Mara, Di Leonardo Gabriele, Scrimaldi Giovanni, Fossati Alessandro

La due giorni si è conclusa con la cena sociale con una ottima paniscia – o panissa che dir si voglia, a seconda del territorio. L’Associazione vuole ringraziare tutti e speriamo alla ripresa a settembre di avere ancora parecchi allievi da crescere e a cui insegnare il nostro Judo, che non è secondo a nessuna altra scuola. Durante la cena il Maestro Conti, ospite dell’Associazione, ha premiato per nome e conto del Consiglio Direttivo l’atleta Miriam Petruzzella per la partecipazione alla finale del Campionato Italiano Cadette e con grande commozione da parte di tutti il Vice Presidente storico Santin Roberto per l’intensa attività svolta per la nostra Associazione in tanti anni di servizio.

Ecco la classifica Finale 2018:

  1. Judo Club Inoue p. 109
  2. Centro Judo Novara p. 103
  3. Judo Borgolavezzaro p.84
  4. Judo Oleggio p. 65
  5. Judo Ju Jitsu Novara p.57
  6. Yume Alessandria p.46
  7. Olimpic Asti p.36
  8. Yoshin Judo Sartirana p.35
  9. Judo Amisaniano Mede Lom.p.26
  10. Judo Vigevano p.22
  11. Kodokan Biella, Judo Cameri Energie p.20
  12. Judo Kodokan Abbiategrasso p.19
  13. Decasport Torino p. 10
  14. Centro Judo Vercelli p. 8
  15. Kodokan Cerano p.5

Buone vacanze a tutti! Io Vi penserò dall’Australia ma … torno!

Giuseppe Ballarini

Corrado con alcuni non agonistri