Giaveno (TO), 16/02/2019

Finalmente è arrivata quella giornata che tutti da tempo ci aspettavamo: Tolotti Riccardo negli 81 kg e Petruzzella Miriam nei 70 kg. dominano nelle loro categorie e ottengono il primo posto e la tanto voluta qualificazione per la finale dei Campionati Italiani. Per Miriam non è la prima finale ma Riccardo per ben altre tre volte ci è andato vicino, ma alla gara del 16 a Giaveno è stato concentrato e determinato, anche con avversari di tutto rispetto. Nonostante il fatto che gli allenamenti stiano subendo grossi danni dal fatto che non possiamo usufruire della nostra palestra (Riscaldamento ancora fermo) e stiamo girando in altre strutture, anche con sacrifici economici, abbiamo lavorato in modo che i nostri ragazzi si presentassero alla gara in modo vincente e senza sentire le difficoltà del momento. Due incontri vinti da Miriam e tre da Riccardo e tutti prima del limite.

Adesso ci aspetta Ostia e sappiamo che incontreranno i big, ma sappiamo anche che loro sono determinati e gli Insegnanti, tutti insieme, sapranno prepararli come si deve.

Nelle foto si vedono quasi tutti i responsabili tecnici e i due allievi prima della gara, a dimostrazione che qualcosa doveva succedere, e nell’altra foto i due allievi ancora increduli con Corrado, strafelice per il lavoro fatto per ottenere questo risultato.

Prossimi appuntamenti la finale Nazionale Cadetti e il Trofeo Kodokan Cerano a Novarello per Es. B e Non Agonisti entrambi il 2 e 3 marzo.

G. Ballarini