BUONA PRESTAZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI AL TORNEO TURIN CUP 2022.

Ha cominciato bene la gara Riccardo Santin nei 73 kg. Cadetti, 2 vittorie nette, poi al terzo incontro un avversario difficile ma il risultato non è stato positivo anche se un wazari di Riccardo poteva essere anche un ippon. Ripescato si deve arrendere per il riacutizzarsi del dolore alla spalla dovuto alla precedente gara. Comunque ottima prova a dimostrazione di essere sulla strada giusta per i prossimi impegni. Bene Miriam Petruzzella, che anche se combatte in una categoria troppo “pesante” per la sua morfologia ottiene due vittorie e conquista il secondo posto nei 78 kg. Juniores dimostrando ancora una volta di avere tecnica abbinata alla velocità di esecuzione. Vedremo sabato 30 aprile alle qualifiche Nazionali se riuscirà a ripetersi, lo speriamo tutti. Non bene Petruzzella Evelin, nei 63 kg. cadette, troppo sulla difensiva, dovrà avere più fantasia e sviluppare nuove tecniche.

Capitolo a parte per la prima gara importante per gli Es. B, tutti noi Istruttori sapevamo che l’emozione poteva giocare un brutto scherzo, si sperava però in un risultato in generale più positivo, ma ci sarà tempo, tutti hanno combattuto abbastanza bene è mancata la lucidità e in alcuni il coraggio di attaccare di più. Aspettiamo a tirare le somme a fine anno dopo altre gare ,che si spera si svolgano prime delle qualificazioni Nazionali Es. B del prossimo autunno. Hanno combattuto : Gabrian Valentino, Chiorean Raul Vasile, Donati Samuele, Lovison Enea.

Prossimo appuntamento sabato 30 aprile per le qualificazioni Campionato Italiano Juniores dove gareggeranno: Tolotti Riccardo, Fantucci Cristina e Petruzzella Miriam.

Alla prossima

Giuseppe Ballarini