Campionati Interprovinciali 2011Cameri, 21 novembre 2010

La classifica a squadre del Campionato Interprovinciale 2010, disputatosi questa mattina presso il palazzetto “SportCube” di Cameri, vede la nostra società al 2° posto della classifica generale con 116 punti, subito dopo il Judo Ju Jitsu Novara che si laurea vincitore con 124,8 punti. A seguire nella classifica le società di Oleggio, Invorio, Castelletto e via via tutte le altre accorse dalle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbania.

Purtroppo un paio di assenze e qualche atleta non al 100% della forma non hanno consentito un piazzamento ancora più gratificante. L’istruttore Giuseppe Ballarini è comunque pienamente soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto.

Questi i risultati:

Primi classificati Ippolito Luca , Porrini Giada Francesca, Fantucci Matteo, Brezzi Lorenzo, Saini Marco, Anchisi Giulia e Sacchetti Laura.

Secondi classificati Mansueto Vincenzo e Di Domenico Michela.

Terzi classificati Kyryliuk Viktor, Sidella Stefano, Valenti Giulio, Leo’n Morè Elio e Canna Matteo.

“A quelli che diranno che il secondo posto è anche dovuto al fatto che molte categorie erano con un solo partecipante” nella sua funzione di Delegato Provinciale Ballarini risponde che “la Società vincitrice ha avuto lo stesso privilegio con lo stesso numero di partecipanti, perciò la gara è stata aperta e combattuta alla pari. Inoltre la situazione ha evidenziato che solo il Judo Novara e il Judo Borgolavezzaro coprono tutte le classi.”

L’istruttore conclude con un pensiero:  ”Certi atteggiamenti di alcuni di noi sono da rivedere se si vuole che quello che si sta facendo perduri nel tempo… chi vuole intendere intenda. Il pensiero vale per atleti, genitori e Istruttori compreso il sottoscritto.”

Prossimo appuntamento per la squadre il Trofeo Bellone, che si disputerà a Novara il 5 dicembre prossimo.